Chris Pratt su Cowboy Ninja Viking: il film uscirà nel 2019

La star di Guardiani della Galassia, Chris Pratt, ha rassicurato i fan sull'uscita del film Cowboy Ninja Viking che lo vedrà protagonista.

La Universal Pictures ha annunciato che il film Cowboy Ninja Viking con Chris Pratt uscirà nei cinema il 28 giugno 2019. Il film è un adattamento della graphic novel di A.J. Lieberman e Riley Rossmo per Image Comics. Presumibilmente il film dovrà competere con l’uscita di Transformers 7 e di Toy Story 4.

In merito alla concorrenza, tutto dipenderà dal taglio che deciderà di dare la Universal a Cowboy Ninja Viking. Se verrà venduto come un thriller di azione a basso budget stile John Wick o se la casa di produzione vorrà creare un vero e proprio franchising.

Craig Mazin (The Huntsman: Winter’s War) ha scritto l’ultima bozza della sceneggiatura dopo un arduo lavoro, relativo alla prima parte del copione, compiuto dagli scrittori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese. Al momento non c’è ancora un regista legato al progetto.

L’attore Chris Pratt, durante il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol.2, ha spiegato:

“Un cowboy americano, un ninja e un vichingo formano un triumvirato di brutalità raramente eguagliato nel mondo. Ognuna di queste figure è pericolosa a suo modo, ma cosa succede quando tutte queste letali caratteristiche sono racchiuse in un solo uomo? Duncan è infatti il risultato di un programma segreto di governo messo a punto per creare soldati adatti alla guerra del terrore. Questo regime sperimentale coinvolge persone che soffrono di disturbi della personalità multipla e li trasforma in ‘macchine’ altamente letali che possiedono contemporaneamente tre distinte personalità  e rientrano nell’archetipo del rude guerriero.”