Josh Brolin: “ecco come sono arrivato ad interpretare Thanos e Cable”

L'attore ha parlato del casting per i due personaggi e delle coincidenze che lo hanno portato a ricoprire i ruoli.

Josh Brolin ha parlato degli eventi che lo hanno portato ad essere scelto per interpretare Cable in Deadpool 2, dopo aver ottenuto il suo ruolo di Thanos nell’Universo Cinematografico Marvel. Josh Brolin avrà molto da fare nel mondo dei cinecomics nel 2018, a partire da maggio, quando rivelerà il supervillain della Marvel, Thanos, nella sua piena gloria, in Avengers: Infinity War; successivamente sarà il turno della sua interpretazione di Cable, accanto al “Merc with a Mouth” di Ryan Reynold, in Deadpool 2, in uscita a giugno.

Brolin, ovviamente, fa parte del MCU dal 2014, quando è apparso brevemente come Thanos in Guardiani della Galassia e ancora in Avengers: Age of Ultron nel 2015. Dato che gli eventi dei film sono andati verso la direzione di un ruolo molto più grande per lui in Avengers: Infinity War, i fan sono rimasti sconvolti quando Brolin è stato scritturato per la parte di Cable in aprile, specialmente perché il suo nome non era nemmeno fra i contendenti noti per il ruolo (che includevano Michael Shannon, Brad Pitt e Pierce Brosnan).

Josh Brolin rivela come è arrivato a ricoprire i ruoli di Cable e Thanos

L’opportunità di essere in Deadpool 2 è stata un po’ una sorpresa anche per Josh Brolin, che stava cercando di filmare George e Tammy – un biopic sulle leggende della country music George Jones e Tammy Wynette – quando una torsione improvvisa del suo destino ha cambiato completamente i suoi piani. In un’intervista a Collider per il suo nuovo film Only the Brave, Brolin ha spiegato cosa lo ha portato alla sua possibilità di interpretare Cable.

“Dovevamo iniziare l’8 maggio con le riprese con [Roger] Deakins, e poi è naufragato tutto all’ultimo secondo. E subito dopo, questa cosa di Deadpool è arrivata e mi hanno detto: “Sei interessato a farlo?” In un primo momento ero titubante perché volevo fare George e Tammy. Ma mia moglie – grazie a Dio – mi ha consigliato di leggere la parte (dicendo): ‘Perché ne parli? Basta leggerlo.” Stavo pensando che la questione dei quattro film fosse un progetto troppo impegnativo per me. Quindi, ricordo di aver letto la sceneggiatura sul mio telefono. Era così irriverente, divertente e isterica che, una volta che ho finito ho detto “è fatta” e non avevo idea di questa fan base. Non avevo idea di cosa rappresentasse e penso che abbiamo fatto qualcosa di veramente speciale. “

Il lavoro in Deadpool 2 è arrivato alla fine dell’impegno di Josh Brolin in Avengers: Infinity War, che senza dubbio ha una sua massiccia fan base. Ricordando il suo lavoro nel film, l’attore ha detto:

“Mi sono davvero divertito. Voglio dire, guardate, è incredibile aver interpretato Thanos. Questo è uno dei lavori più divertenti che abbia mai avuto. “

Fortunatamente per Brolin, non solo ha avuto la rara opportunità di interpretare due ruoli basati sulle leggende dei Marvel Comic Book quasi contemporaneamente, ma sta anche lavorando per la concorrenza da quando Deadpool 2 è di proprietà della 20th Century Fox e Avengers: Infinity War è parte della Disney / Marvel Studios. Fortunatamente, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sostiene Brolin, e ha assicurato dopo la conferma del ruolo di Cable che fosse una mossa giusta perché Cable e Thanos sono “due personaggi molto diversi”.