Mark Ruffalo su Thor: Ragnarok e il MCU: ‘Sono parte del nostro tempo’ [ESCLUSIVA]

Mark Ruffalo ha rivelato nell'intervista del nostro Matteo Ghidoni, che l'intero Universo Cinematografico Marvel racconta un po' i fatti della nostra società

Durante le interviste al cast di Thor: Ragnarok alla premiere di Los Angeles, il nostro Matteo Ghidoni ha raggiunto il co-protagonista del film di Taika Waititi: Mark Ruffalo, che torna ufficialmente nei panni di Hulk. Durante l’intervista l’attore ha parlato dell’importanza che ricoprono i film dell’Universo Cinematografico Marvel nella società attuale.

Credo che questi film stiano elaborando qualcosa che noi stiamo elaborando culturalmente. Ogni film uscito finora come Civil War, Avengers, Thor: Ragnarok sono parte del tempo che stiamo vivendo. Argomenti come l’uguaglianza delle donne, le donne forti moderne fanno parte della nostra coscienza. In questo momento stiamo parlando proprio di queste tematiche, in questo film si possono trovare anche i temi della diversità, il rapporto con le persone di colore.

Una delle parti più interessanti del film è proprio lo scontro tra i gladiatori Thor e Hulk, già anticipato dai trailer del film. Hulk torna di fatto nell’Universo Cinematografico Marvel dopo l’assenza in Captain America: Civil War e si prepara, come tutto il resto degli Avengers, ad affrontare Thanos, il titano pazzo che darà molto filo da torcere in Avengers: Infinity War.

Thor: Ragnarok uscirà al cinema il 25 ottobre.

[amazon_link asins=’B01N0MB3K8,B00EYJC1V4,B00ND5ZITC,8891228818′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07829747-b7d7-11e7-b260-f1784b22d5bd’]

Tags: Marvel Thor