Ghost in the Shell

Ghost in the Shell, il film fantascientifico diretto da Rupert Sanders e ispirato dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow, sarà disponibile in Digital HD dal 12 Luglio 2017, in Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD dal 26 luglio, mentre sarà acquistabile anche in DVD da 2 agosto.

Con una straordinaria Scarlett Johansson, nei panni della protagonista Major, Ghost in the Shell, di cui potete leggere la recensione qui, racconta un mondo in cui gli esseri umani vengono perfezionati attraverso la tecnologia. Major, che al contrario crede di essere stata salvata da una morte imminente, è la prima creatura del suo genere: una mente umana dentro un corpo artificiale, progettata per combattere la guerra contro la criminalità informatica. Mentre indaga su un pericoloso criminale, Major fa una scoperta sconvolgente: la multinazionale che l’ha creata ha mentito sul suo passato per poterla controllare. Non sapendo più a cosa credere, Major decide di scoprire qual è la sua vera identità e vendicarsi dell’azienda che l’ha progettata.

Ghost in the Shell: 50 minuti di contenuti extra nei formati Blu-ray

I formati Blu-ray e DVD (sebbene in misura ridotta) di Ghost in the Shell sono arricchiti da oltre 50 minuti di contenuti extra. Scarlett Johansson, il regista Rupert Sanders e gli altri membri del cast e della troupe sono i protagonisti di un interessante viaggio dietro-le-quinte per parlare di acrobazie, effetti speciali e intricate sequenze di combattimento. In oltre un ampio spazio è dedicato anche all’anime originale e a mostrare ciò che ha ispirato questa visione sbalorditiva del futuro.

Inoltre il film è arricchito dalla colonna sonora in Dolby Atmos specificamente remixata per l’ambiente home theater per posizionare e spostare l’audio ovunque nella stanza, anche verso l’alto.

Infine ecco le informazioni tecniche dei diversi formati in cui il film sarà a breve disponibili. Per il 4K Ultra HD sono le seguenti:

durata di 1 ora e 47 minuti ca.; Audio: Inglese – Dolby Atmos / Italiano; Descrizione audio: Inglese, Francese, Giapponese, Spagnolo – Dolby Digital 5.1 Surround; Video: 1.78:1 Widescreen; Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti†, Cantonese, Mandarino, Ceco, Danese, Svedese, Finlandese, Francese, Giapponese, Coreano, Greco, Norvegese, Olandese, Portoghese, Slovacco, Rumeno, Ebraico, Spagnolo, Islandese, Turco, Thailandese, Ucraino, Ungherese; Non ci sono contenuti speciali, che sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione.

Per il Blue-ray le caratteristiche tecniche sono invece le seguenti: durata di 1 ora e 47 minuti ca.; Audio: Inglese – Dolby Atmos, Italiano; Descrizione audio: Inglese, Francese, Giapponese, Spagnolo, Ungherese – Dolby Digital Surround 5.1; Video: 1.78:1 Widescreen;
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Francese, Giapponese, Spagnolo, Ungherese, Olandese, Danese, Svedese, Finlandese, Norvegese; Contenuti Speciali: L’umanità programmata: Il Making di Ghost in the Shell, Sezione 9: Difensori dei CyberUomo & Macchina: La Filosofia Fantasma.

Infine indichiamo i dettagli del DVD: durata di 1 ora e 42 minuti ca. ; Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo – Dolby Surround; Video: 1.78:1 Widescreen; Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo; Contenuti Speciali: Sezione 9: Difensori dei Cyber, Uomo & Macchina: La Filosofia Fantasma.