Jesse Eisenberg ancora nel cast di Justice League, ci sarà Lex Luthor?

Secondo la lista presente sul sito della Warner, Jesse Eisenberg fa parte del cast di Justice League. Rivedremo dunque Lex Luthor nel cinecomic DC?

Sembra che, dopotutto, il Lex Luthor di Jesse Eisenberg potrebbe fare una capatina in Justice League, in uscita il mese prossimo.

La nemesi di Superman avrebbe dovuto avere un ruolo nel cinecomic di Zack Snyder, ma nelle ultime settimane, il ruolo di Jesse Eisenberg sembra essere fra quelli sacrificati da Joss Whedon, che ha preso nelle proprie mani Justice League dopo l’abbandono di Snyder per motivi personali. Tuttavia, Warner Bros. ha mantenuto il nome della star di The Social Network nella lista del cast presente nel film.

L’elenco è stato svelato dalla compagnia sul sito ufficiale ed è certamente strano che abbiano mantenuto il nome di Jesse Eisenberg nel momento in cui non fosse presente. Possiamo a questo punto trarre alcune conclusioni: un montaggio successivo alle dichiarazioni sull’assenza del villain ha ripristinato le scene tagliate; Lex Luthor è effettivamente assente e lo staff della Warner non ha aggiornato il cast; il personaggio non è presente nell’attuale versione di Justice League, ma i capi della società preferiscono che il nome di Eisenberg continui ad apparire finché il processo di montaggio non è concluso una volta per tutte.

Oltre a Jesse Eisenberg, anche Kiersey Clemons, volto di Iris West, sarebbe stata eliminata dal cinecomic; il suo nome effettivamente non appare nella lista, ma trattandosi di un cameo, non è detto che la Warner abbia voluto includerla nel cast principale (non ci è nemmeno traccia di Ciarán Hinds, interprete di Steppenwolf). L’attrice dovrebbe comunque interpretare l’amata di Barry Allen in Flashpoint. Justice League, che si è mostrato nel suo trailer finale, uscirà in Italia il 16 novembre. Il cast comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher, Ezra Miller e Henry Cavill.