Justice League: Joss Whedon avrebbe eliminato le scene con Lex Luthor

Joss Whedon avrebbe eliminato le scene con Lex Luthor dal montaggio finale del film, dopo che Zack Snyder ha abbandonato il progetto in seguito al suo lutto familiare.

In Batman v Superman: Dawn of Justice, Lex Luthor riuscì a uccidere l’uomo d’acciaio dopo aver scatenato il Doomsday. Per fargliela pagare per i suoi crimini, il Cavaliere Oscuro aveva confinato il villain all’interno dell’Arkham Asylum e da allora era stato confermato che Jesse Eisenberg avrebbe ripreso il ruolo nel prossimo film sulla Justice League (cosa che aveva senso in quanto era stato lui a trovare Steppenwolf) .

Da allora abbiamo visto uno storyboard che indicava che Lex avrebbe avuto qualcosa a che fare con Deathstroke ed molto probabile che avrebbe usato Slade Wilson per aiutarlo a scappare prima di ingaggiare l’assassino per inseguire l’eroe nella versione disgregata di Ben Affleck e Geoff Johns di The Batman. Ma come potete vedere dal tweet qui sotto, sembra che Joss Whedon abbia tagliato completamente Lex Luthor dalla versione attuale di Justice League. Eravamo già a conoscenza che il ruolo di Darkseid fosse stato ridotto, ma tenendo questo classico villain fuori dalla pellicola è destinato a cambiare la trama in modo significativo e a lasciare il destino del criminale molto sospeso. Ci saranno ancora riferimenti a lui nel film ora che non ne farà più parte?

Ciò resta da vedere, ma Jesse Eisenberg ha confermato in precedenza che apparirà in Justice League, quindi sarà interessante vedere cosa accadrà dopo. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.