Flashpoint: la sceneggiatura è completa, continua la ricerca del regista

La sceneggiatura del film da solista con protagonista Ezra Miller è completa e la ricerca del regista sembra essere sempre più vicina ad una scelta definitiva

La Warner Bros. ha riferito di aver appena ricevuto la versione definitiva dello script per Flashpoint, ma non ha fretta di trovare un regista e spostare il progetto più avanti. L’Universo Esteso DC ha finalmente decollato come molti avevano sperato, con altissime aspettative che Justice League espanda veramente il mondo. Nel fare ciò, rappresenterà la prima vera introduzione del pubblico ad Ezra Miller nei panni di Barry Allen o The Flash, prima di passare al suo film da solista. Ma da quando è stato annunciato, quest’ultimo progetto sembra avere più di una difficoltà ad andare avanti.

Finora il film solista di Flash ha perso quattro registi, Chris Lord e Phil Miller prima, poi Seth Grahame-Smith e infine Rick Famuyiwa. Da allora il progetto sembra essere stato rinnovato con un adattamento di Flashpoint in mente e una ricerca di registi che ha portato a Robert Zemeckis in prima linea. Ma la scelta definitiva di un regista è ora un passo più vicina, con lo script completato.

Justin Kroll di Variety ha fornito un aggiornamento sullo stato di Flashpoint dopo le notizie che Lord e Miller hanno firmato per dirigere un adattamento del romanzo Artemis per la Fox. Dopo la loro scissione da Han Solo, sono emerse indiscrezioni su un loro possibile ritorno per Flashpoint. Tuttavia, secondo Kroll è improbabile in questo momento (nonostante lo studio non abbia fretta) considerando il loro nuovo progetto e con la WB che ha già ricevuto lo script completo da Joby Harold.

Considerando la quantità di battute d’arresto che Flashpoint ha subito negli ultimi anni, vederlo fare un altro passo in avanti è comunque rassicurante. Ovviamente, nessun dettaglio sulla storia è stato rilasciato in questo momento, anche se ci si aspetta che questo script sia in qualche modo un adattamento del fumetto di Flashpoint. Quanto sarà fedele al materiale originale non ci è dato di saperlo al momento, ma è stato confermato di recente che Wonder Woman apparirà nel film.

Mentre Kroll afferma che la WB sta per incontrarsi con molti registi che si stanno facendo avanti, sembra che Zemeckis sia il preferito. È stato collegato al progetto diverse volte a diversi gradi, e (per quanto possa valere) è il regista preferito di del direttore della DC Geoff Johns. Con Lord e Miller ora apparentemente fuori dal progetto, questi incontri futuri potrebbero portare altri contendenti sorprendenti per sfidare Zemeckis. Anche Matthew Vaughn è considerato una possibilità. Vi terremo informati!