Justice League: la scena di Clark Kent omaggia il film Superman?

Nel trailer di Justice League c'è una scena con Clark Kent e Lois che potrebbe omaggiare Superman, il film del 1979 con Christopher Reeve.

Il recente trailer di Justice League ha dato tanto materiale ai fan per essere super eccitati fino a Novembre. Nel breve filmato i fan hanno dato il loro primo sguardo a Superman (o per l’esattezza Clark Kent) che si mostra al mondo nei primi minuti del trailer, quando si mostra a Lois nel campo di grano della famiglia Kent. Anche se la scena è già di per sé abbastanza significativa, alcuni hanno cominciato a notare che è parallela a un classico film del personaggio, Superman del 1979.

La prima indicazione è stata l’abbigliamento di Clark, che indossa una camicia a quadri rossi abbastanza simile alla giacca indossata dal giovane Clark (Jeff East) in una sequenza di Superman. Questa scelta di moda sembra essere un elemento fondamentale per i personaggi della Justice League, in quanto il Barry Allen del film indossa una giacca a scacchi rossa molto simile.

Nella scena di Superman (1979), Ma Kent accetta il fatto che Clark deve andare a scoprire la sua vera identità. Nel caso di Justice League, abbiamo solo un piccolo accenno alla conversazione di Clark e Lois, in cui parlano della loro storia e del loro matrimonio. Ma date le poche cose che conosciamo sul ritorno di Superman nel gruppo di supereroi della DC, è sicuro supporre che la versione più moderna di Clark potrebbe fare, così come la sua precedente versione, qualche viaggio alla ricerca della sua anima.

Con questi elementi, non è fuori discussione che la conversazione tra Clark e Lois possa avere un ulteriore parallelismo alla scena di Superman: The Movie, o almeno potrebbe fornire una sorta di immagine riflessa.

I fan non dovranno aspettare così tanto per scoprire come si ricollega questa famosa scena al film, dato che Justice League arriverà nei cinema il 16 Novembre del 2017.