Flashpoint: Kiersey Clemons non sa a quale epoca apparterrà Iris West

Ancora non sappiamo con certezza in Justice League, ma Kiersey Clemons interpreterà Iris West in Flashpoint, il cui script ha lasciato l'attrice confusa.

Kiersey Clemons è stata scelta per interpretare Iris West in Flashpoint, film DC dedicato al Velocista Scarlatto che sarà fra i protagonisti di Justice League con il volto di Ezra Miller.

In realtà, il personaggio avrebbe dovuto avere un cameo anche nel cinecomic di Zack Snyder, ma apparentemente Joss Whedon, che ha ereditato la regia del blockbuster portandolo a compimento, avrebbe eliminato le scene interpretate da Kiersey Clemons in Justice League e potremmo dunque dover attendere l’uscita di Flashpoint per vedere l’amata di Barry Allen sul grande schermo.

L’attrice ha già parlato dell’introduzione di Iris West nel film in cantiere, ancora senza regista, ma ora svela che non è ancora sicura di quale sia l’epoca da cui proviene il personaggio, dal momento che Flashpoint giocherà molto con i viaggi nel tempo. Intervistata da EW, la Clemons ha confermato di aver ricevuto la sceneggiatura e di essere rimasta un po’ confusa:

“Facendo continuamente avanti e indietro fra passato e futuro con The Flash, non sai nemmeno in quale epica incontreremo per la prima volta Iris.”

Questa dichiarazione fa certamente grattare il capo. Sappiamo che Flashpoint trarrà spunto dall’omonima saga a fumetti in cui il supereroe torna indietro nel tempo per impedire la morte della madre, causando però la creazione di una dimensione parallela in cui molti eventi dell’Universo DC sono andati diversamente. Che nel blockbuster della Warner, Barry Allen incontri Iris West nel futuro, o magari nel passato?

Difficile dirlo, ma dalle parole di Kiersey Clemons sembra che Flashpoint farà di tutto fuorché raccontare una storia lineare. Il titolo non ha attualmente una data di uscita, mentre si cerca ancora il regista perfetto, nonostante di recente si sia fatto il nome di Robert Zemeckis. Intanto, Ezra Miller indosserà il costume del supereroe in Justice League, che in Italia esordirà il 16 novembre. La Clemons sarà invece nel remake di Flatliners – Linea mortale, nelle sale a partire dal 22 novembre.