Deadpool 2: il nuovo trailer contiene due Easter Eggs di Thanos con Cable

Josh Brolin interpreta ben due ruoli nell'Universo Cinematografico Marvel: Thanos in Avengers: Infinity War e Cable in Deadpool 2. Nel nuovo trailer del sequel di Deadpool, è possibile trovare degli Easter Eggs di Thanos.

Nel nuovo trailer di Deadpool 2, incentrato maggiormente su Cable, hanno notato qualche riferimento a Thanos, atteso supervillain, anch’esso interpretato da Josh Brolin.

Deadpool è un franchise fondato essenzialmente su un umorismo metatestuale, e un’opportunità per poter realizzare questo genere di siparietto ironico si ripresenta esplicitamente in Deadpool 2, dato che Josh Brolin – già presente nell’Universo Cinematografico Marvel come il supervillain Thanos – interpreterà il supereroe Cable. Coloro che hanno prestato una particolare attenzione al nuovo trailer (potete vederlo QUI) del sequel del Mercenario Chiaccherone, avranno sicuramente notato delle frecciatine al villain che Brolin interpreterà in Avengers: Infinity War.

Innanzitutto ne possiamo trovare già uno all’inizio, che potrebbe sembrare più una coincidenza, ma vale la pena indicarlo. Dopo che il trailer iniziale in cui viene presentato Cable (all’interno dello stesso trailer) non funziona, Deadpool esordisce con “Ah, f*****o ci penserò io“. Questa battuta potrebbe essere un’allusione alla famosa citazione di Thanos nella scena mid-credits di Avengers: Age of Ultron, in cui Thanos afferma: “Bene, ci penserò io“, dopo che i supervillain a suo servizio – Loki e Ronan l’accusatore – non portano a termine il piano di trovare le Gemme dell’Infinito.

L’altro riferimento, più esplicito, riguarda il confronto tra Deadpool e Cable. Quando Cable risponde a tono a una battuta di Deadpool, il Mercenario Chiaccherone risponde “Tappati la bocca Cable, ho le palle (gemme) per aiutarti“. Palle (Stones in inglese), ovviamente, si riferisce alle Gemme dell’Infinito (Infinity Stones in inglese), che Thanos sta cercando disperatamente.

Nel cast del film troviamo Ryan Reynolds (Come ti ammazzo il bodyguard), Morena Baccarin (SpyGotham), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), T.J. Miller (Ready Player One), Leslie Uggams (Empire) e Brianna Hildebrand (The Exorcist). Come per il primo film, il sequel dovrebbe essere classificato Rated R, evitando di contenersi in volgarità e violenza, seguendo la scia del successo di titoli quali Logan – The Wolverine.

[amazon_link asins=’8891224316,8891200883,889120319X,B0009UBS2K,B0714DFYJY,B01J41HQ5W,889123043X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81a69a86-0c4b-11e8-96be-31e1ee7a6683′]