Ready Player One: Ernest Cline sta già scrivendo il sequel

Un sequel di Ready Player One è attualmente in fase di scrittura da parte di Ernest Cline, in attesa dell’uscita dell’adattamento di Steven Spielberg del primo libro. Dopo l’uscita del nuovo trailer per il film Ready Player One, Cline ha confermato che sta già lavorando a un seguito del suo popolare romanzo del 2011.

Ready Player One si svolge nell’anno 2045, in un mondo in cui le persone si rifugiano dal collasso della società che li circonda fuggendo nell’universo virtuale noto come OASIS. Quando il creatore di OASIS, James Halliday (interpretato da Mark Rylance nell’adattamento cinematografico di Spielberg) muore, lascia la sua immensa ricchezza nascosta da qualche parte all’interno dell’OASIS, pronta ad essere conquistata dalla prima persona che sarà in grado di trovarla. Inizia una competizione all’interno dell’OASIS che si diffonde in tutto il mondo, mentre il giovane Wade Watts (Tye Sheridan) emerge come un improbabile contendente per vincere il tanto ambito premio.

Cline ha confermato che sta lavorando ad un nuovo sequel del romanzo di Ready Player One durante un’intervista live stream per promuovere la premiere del trailer della versione cinematografica di Spielberg (che Cline ha scritto insieme a Zak Penn). “È vero. Non posso parlarne troppo, ma non c’è migliore ispirazione per uno scrittore che tornare a un mondo su cui ha già lavorato e guardare Steven Spielberg portare in vita quel mondo”.

Ready Player One è diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tye Sheridan, oltre a Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg e Olivia Cooke.