Deadpool 2: il nuovo poster è un’opera d’arte (di Michelangelo)

Deadpool 2 entra nella Creazione di Adamo nel nuovo poster del film dedicato a Michelangelo. Il film arriverà nei cinema il 1 giugno

Adesso sappiamo che gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool si stanno dirigendo verso l’Universo Marvel grazie alla storica acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney ma, nel frattempo, Deadpool 2 appartiene ancora alla Fox. Ecco perché la campagna di marketing per il film (che potrebbe intitolarsi o meno Deadpool: The Untitled Sequel) sta continuando e ora abbiamo un poster molto interessante che ancora una volta fa un uso unico di ciò che potremmo ritenere cultura classica. Questa volta a cadere tra le mani del mercenario chiacchierone è La creazione di Adamo di Michelangelo (che si trova al centro della Cappella Sistina a Roma).

Deadpool 2 Cinematographe

Ryan Reynolds ha condiviso il poster tramite Twitter e ha commentato dicendo, “alcuni potrebbero chiamare questa creazione un capolavoro, ma per me è solo un’arte ben appesa da condividere con il mondo”. La cosa interessante di questo, però, è che potrebbe darci uno sguardo su come Cable si teletrasporta e viaggia nel tempo ed è un effetto speciale dall’aspetto piuttosto interessante se è effettivamente rappresentativo di ciò che vedremo.

Deadpool 2 è diretto da David Leitch (John Wick) e vedrà la partecipazione di Ryan Reynolds (Come ti ammazzo il bodyguard), Morena Baccarin (Spy, Gotham), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), T.J. Miller (Ready Player One), Leslie Uggams (Empire) e Brianna Hildebrand (The Exorcist). Ovviamente non si conosce ancora la trama precisa del film, ma QUI potete vedere il trailer diffuso qualche settimana fa. Il film verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 1 giugno; non si conoscono ancora i dettagli dell’uscita italiana.

Tags: Deadpool