Detective Pikachu: il film con Ryan Reynolds uscirà nell’estate 2019

Detective Pikachu uscirà nei cinema americani l'11 maggio, nel giorno della festa della mamma e una settimana dopo il rilascio del film sugli Avengers ancora senza titolo della Disney.

La Universal Pictures ha stabilito una data di rilascio fissata al 10 maggio 2019 per Detective Pikachu della Legendary Entertainment, basato sul popolare Pokémon. Il primo film live-action basato sul franchise è interpretato da Ryan Reynolds, Justice Smith (Jurassic World: Il regno distrutto) e Kathryn Newton (Big Little Lies). Rob Letterman è regista. Il film uscirà nei cinema americani il giorno della festa della mamma e una settimana dopo il rilascio del film sugli Avengers ancora senza titolo della Disney.

La Universal Pictures gestirà tutta la distribuzione di Detective Pikachu al di fuori del Giappone, dove sarà Toho a distribuire il film. Toho ha fatto lo stesso per Legendary col reboot di Godzilla.Il gioco e il marchio Pokémon sono uno dei fenomeni di marketing più redditizi. Ha venduto 300 milioni di videogiochi in tutto il mondo e 23,6 miliardi di cards TCG in 74 paesi. Ha anche lanciato una serie animata di 20 stagioni. Il concept dei Pokemon vede i giocatori agire come allenatori che collezionano mostri simpatici ma potenti chiamati Pokemon per competere in tornei di battaglia.

Pikachu è una specie di Pokémon, mentre Detective Pikachu è un personaggio peculiare del set Pikachu, un sedicente investigatore che è bravo nel trovare le cose. Reynolds interpreterà il detective titolare. La storia si avvia quando il padre del personaggio di Smith viene rapito, costringendo l’adolescente a unirsi a Pikachu per trovarlo. Newton interpreterà un giornalista sfacciato che li aiuta nella loro ricerca. Si dice che il ruolo sia di motion caption, secondo le fonti. Molti dettagli del progetto sono ancora tenuti segreti, incluso il casting, che è stato condotto sotto il controllo della Legendary.

[amazon_link asins=’B00TV402ZE,B00QKD0FDI,B00GTQVRB0,B01C49MHB4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e218b15b-df0c-11e7-aeff-a54635b4318a’]