Tutti i soldi del mondo: Daniel Pemberton alla colonna sonora

Alla colonna sonora di Tutti i soldi del mondo ci sarà Daniel Pemberton, che ha già collaborato con Ridley Scott in The Counselor - Il Procuratore

Daniel Pemberton si riunirà a Ridley Scott grazie al prossimo film drammatico che  sarà realizzato dal regista: Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World). Il film è basato sul libro di John Pearson e vede come protagonisti Michelle Williams, Kevin Spacey, Mark Wahlberg, Romain Duris, Charlie Plummer e Timothy Hutton. Il film segue la vicenda reale del rapimento del sedicenne John Paul Getty III e il disperato tentativo della madre di convincere il nonno del ragazzo, il miliardario John Paul Getty a pagare il riscatto per liberarlo. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa (Il castello). Scott è anche alla produzione del progetto insieme a Dan Friedkin, Bradley Thomas (Tutti pazzi per Mary), Quentin Curtis (Legend), Chris Clark (Un poliziotto da happy hour) e Mark Huffam (The Martian, Alien: Covenant).

Pemberton, come abbiamo già anticipato, ha già collaborato con Ridley Scott nel film The Counselor – Il procuratore e nel pilot di HBO The Vatican. Tutti i soldi del mondo sarà diffuso da Sony l’8 dicembre di quest’anno; nelle sale italiane arriverà il 21 dicembre. Tra i precedenti lavori di Daniel Pemberton troviamo Operazione U.N.C.L.E., Steve Jobs, Gold – La grande truffa, King Arthur – Il potere della spada e Molly’s Game, il debutto alla regia di Aaron Sorkin. Il compositore ha anche lavorato alla colonna sonora dell’episodio della quarta stagione di Black Mirror intitolato USS Callister.