Molly’s Game: primo trailer del film di Aaron Sorkin con Jessica Chastain

Ecco il primo trailer di Molly's Game: debutto alla regia dello sceneggiatore Aaron Sorkin (The Social Network) con Jessica Chastain e Idris Elba

STFfilms ha diffuso il primo trailer di Molly’s Game, il film di debutto di Aaron Sorkin, sceneggiatore Premio Oscar per The Social Network. Sorkin ha ovviamente anche scritto il copione di Molly’s Game, basato su una storia vera e con Jessica Chastain nel ruolo della protagonista: Molly Bloom, una sciatrice olimpica che ha gestito il giro di poker più esclusivo in circolazione per un decennio, prima di essere arrestata nel bel mezzo della notte dall’FBI.

Il film si basa su un omonimo libro scritto dalla Bloom stessa, ma nel trailer del film possiamo vedere il personaggio di Idris Elba – anche lui nel cast – con in mano proprio una copia del libro. Ciò significa che Sorkin non ha compilato una versione poi tanto fedele alle memorie della sportiva. Potete vedere il trailer qui sotto: non mancano i dialoghi fascinosi di Sorkin e un visual che, in qualche modo, ricorda inesorabilmente la mano (e l’occhio) di David Fincher.

Il cast è davvero fantastico. A parte l’incredibile Jessica Chastain (che sembra essere in lizza per una nomination ai prossimi Academy Awards grazie proprio a Molly’s Game), troviamo Idris Elba (La Torre Nera), Kevin Costner (Il diritto di contare), Michael Cera (Facciamola finita), Jeremy Strong (Detroit), Chris O’Dowd (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali) e Bill Camp (The Killing of a Sacred Deer). Molly’s Game arriverà nei cinema statunitensi il 22 novembre. Non conosciamo ancora una data italiana. Qui sotto la trama ufficiale del film:

“Molly’s Game è la storia vera di Molly Bloom, una bellissima, giovane sciatrice olimpica che gestì il club di poker più esclusivo del Paese prima di essere arrestata nel cuore della notte da 17 agenti dell’FBI dotati di armi automatiche. Tra i suoi giocatori c’era la nobiltà hollywoodiana, star dello sport, titani economici e malavitosi russi. Il suo unico alleato è l’avvocato difensore Charlie Jaffey, che presto scoprirà che c’è molto di più da scoprire nella vita di Molly di quello che si è letto sui tabloid”.

Articoli correlati