Scopri il nostro Shop Online

Dopo aver annunciato che sarebbe felice di interpretare il Joker in un cinecomic, Tommy Wiseau collabora con Nerdist realizzando un video-provino a sostegno della sua candidatura

Negli ultimi mesi, Tommy Wiseau ha dichiarato più volte di voler dar volto al Principe del Crimine, fra interviste e tweet, ma ora il regista di The Room si spinge più in là, calandosi proprio nei panni del Joker in un divertente video. Durante il provino, vediamo l’attore in un trucco e parrucco che rimandano al villain interpretato da Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro; dal film di Christopher Nolan vengono prese anche alcune battute del personaggio, a cui Wiseau aggiunge il suo tocco unico.

Lo scorso anno, Tommy Wiseau è tornato alla ribalta grazie a James Franco, che lo ha interpretato in The Disaster Artist, titolo sul famigerato The Room, quest’ultimo da molti considerato il peggior film mai realizzato. Il successo della produzione, arrivata anche agli Oscar e che ha consentito a Franco di conquistare un Golden Globe, ha riportato Wiseau sotto i riflettori, tanto che molti cinema si sono attrezzati per proiettare la sua opera che 17 anni fa approdò sugli schermi americani.

Probabile che vedremo Tommy Wiseau nei panni del Joker solamente in questa clip, ma il villain DC tornerà presto sul grande schermo. In cantiere, oltre al sequel di Suicide Squad in cui la nemesi di Batman avrà nuovamente il volto di Jared Leto, vi è un cinecomic interamente dedicato al folle personaggio. Todd Phillips (Una notte da leoni) è il regista a bordo del progetto e Joaquin Phoenix sembra essere il favorito per il ruolo da protagonista.

[amazon_link asins=’B01IKOZ5KM,B01LEJB1YE,B06W57WHK1,B00BUXK01K,B06VVTWPNT,B00AENXXFC,B071WLR62D,0762445262′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’174041ef-2626-11e8-a3d5-eded6fbe4f7d’]