James Franco accusato di molestie sessuali dopo i Golden Globes

Dopo la vittoria ai Golden Globes sono state molteplici le accuse di violenza sessuale attribuite a James Franco. In particolare, l'attore è stato accusato per aver indossato la spilla Times Up, che indica proprio la lotta nei confronti di queste molestie.

James Franco è stato accusato di molestie sessuali da varie persone sui social media. L’attore, che la scorsa notte ha vinto un Golden Globe per la sua performance in The Disaster Artist, è stato prontamente criticato sul web.

Ecco cosa ha scritto, in una serie di tweet (che sono stati cancellati), Ally Sheedy, attrice che ha lavorato con James Franco in una produzione teatrale del 2014:

Perché sta presentando un uomo? Perché James Franco è stato premiato? Ho detto troppo. Buonanotte, vi amo tutti. Ok, aspettate. Ciao. Christian Slater e James Franco seduti a un tavolo ai Golden Globes #MeToo. James Franco ha appena vinto. Per favore non chiedetemi mai perché ho lasciato l’industria cinematografica e televisiva“.

Non è chiaro perché in questo discorso sia stato menzionato anche Christian Slater, mentre invece James Franco è stato citato da varie persone, in seguito ai tweet della Sheedy. Violet Paley, per esempio, sempre su Twitter ha scritto:

“Bella spilla #TimesUp James Franco! Ricordi quella volta che mi hai spinto la testa verso il basso, nella macchina, verso il tuo pene ben esposto? E ricordi quella volta che hai detto alla mia amica di venire nel tuo hotel quando aveva solo 17 anni? Per di più quando eri già stato beccato a fare la stessa cosa con un’altra diciassettenne“.

James Franco accusato di molestie sessuali da molteplici donne dopo la vittoria ai Golden Globes

L’attrice Sarah Tither-Kaplan, che ha lavorato con Franco in passato, ha affermato:

Hey James Franco, carina la spilla #timesup ai Golden Globes, ma ricordi quando qualche settimana fa mi hai detto che il nudo integrale che mi hai fatto fare in due dei tuoi film, per 100 dollari al giorno, non era uno sfruttamento perché avevo firmato un contratto per farlo?“.

Molti che hanno presenziato ai Golden Globes la scorsa notte sono apparsi vestiti di nero, proprio come simbolo delle innumerevoli violenze sulle donne che hanno devastato recentemente l’industria Hollywoodiana. James Franco indossava la spilla Times Up, in riferimento a un’associazione che è stata formata di recente da alcune delle donne più potenti di Hollywood, per lottare contro le suddette violenze. Per tale motivo, dati i suoi trascorsi, Franco è stato chiamato in causa.