Tommy Wiseau vuole interpretare Joker per Todd Phillips

Basandosi sulla sua performance iconica in The Room, Tommy Wiseau può certamente interpretare il lato isterico del Joker.

Tommy Wiseau, il famoso sceneggiatore / regista / produttore / star del classico cult, The Room ha espresso interesse per interpretare Joker nel film standalone prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips.

Con la recente notizia che Joaquin Phoenix, candidato all’Oscar, è in trattative per il ruolo, Tommy Wiseau ha twittato un messaggio per Phillips, invitandolo a chiamarlo:

Apparentemente, Wiseau crede di essere un’alternativa degna se l’accordo con Phoenix dovesse fallire. Basandosi sulla sua performance iconica in The Room, Wiseau può certamente interpretare il lato isterico del Joker. Inoltre, Wiseau ha una risata distintiva che sicuramente si differenzia da quella di attori precedenti come Jack Nicholson, Heath Ledger e, più recentemente, Jared Leto.

È improbabile che Tommy Wiseau finirà per interpretare Joker per Phillips, ma immaginate come sarebbe vederlo nei panni dell’iconico cattivo di Batman. Sicuramente il ritratto di Wiseau sarebbe…unico. Wiseau è il soggetto del film, The Disaster Artist. Il film è basato sul libro omonimo di Greg Sestero e Tom Bissell ed è diretto da James Franco che interpreta Tommy Wiseau al fianco del suo vero fratello Dave Franco nei panni di Sestero. Il film è stato recentemente nominato per la migliore sceneggiatura adattata alla prossima edizione degli Oscar.