Tommy Wiseau continua la sua campagna per interpretare Joker

Il comportamento eccentrico di Wiseau e l'aspetto a volte maniacale lo renderebbero sicuramente una scelta interessante...ma riuscirebbe a reggere il confronto con chiunque interpreterà Bruce Wayne?

Mai sottovalutare la determinazione dello sceneggiatore / regista / attore / produttore Tommy Wiseau, che ha intenzione di unirsi all’universo DC Comics per il interpretare il Joker.

La star di The Room ha recentemente condiviso una fan art che lo rappresenta nei panni dell’orribile cattivo. La campagna ha avuto origine dopo l’annuncio della scorsa settimana che Joaquin Phoenix era stato addocchiato per l’ambito ruolo nell’imminente esplorazione del personaggio del regista Todd Phillips. Quando un fan ha suggerito che Tommy Wiseau incarnava perfettamente il cattivo maniaco, Wiseau ha espresso il suo interesse e ha chiesto al regista di mandargli un messaggio diretto.

Questo tentativo di vincere il ruolo potrebbe essere inaspettato e non tradizionale, ma Wiseau non ha mai fatto nulla in modo tradizionale. Tommy Wiseau ha tentato di irrompere a Hollywood alla fine degli anni ’90 ma, dopo aver affrontato un rifiuto dopo l’altro, ha deciso che aveva bisogno di cogliere le proprie opportunità. L’attore in erba decise che avrebbe scritto, diretto, prodotto e recitato nel suo film, un melodramma sull’amicizia e l’infedeltà, chiamato The Room. Dopo mesi di produzione, attori che hanno lasciato, frequenti riscritture e scontri tra membri della troupe il film è stato finalmente rilasciato nel 2003.

Piuttosto che essere lodato per i suoi meriti, il film è diventato un classico di culto per essere “so bad it’s so good”, guadagnandosi infamia a Hollywood come un disastro che doveva essere visto per poter credere che fosse stato realizzato davvero. Uno dei protagonisti del film, Greg Sestero, ha scritto il libro The Disaster Artist sulla produzione del film, che è stato adattato in un film con James Franco, permettendo finalmente a Wiseau di salire sul palco ai Golden Globe Awards.

Il comportamento eccentrico di Wiseau e l’aspetto a volte maniacale lo renderebbero sicuramente una scelta interessante, mentre potrebbe non aver affinato le sue capacità recitative abbastanza da reggere il confronto con chiunque interpreti Bruce Wayne nel film in uscita.

[amazon_link asins=’1476730407,1775175502′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84cc5ed3-10ae-11e8-b868-a16ef34e1c7d’]

Tags: Joker