The Deuce: James Franco tornerà per la seconda stagione

James Franco era diventato oggetto di speculazioni dopo che diverse donne hanno fatto accuse su di lui sui social medi,a durante i Golden Globes Awards.

James Franco è stato confermato per tornare nella seconda stagione di The Deuce, nonostante sia stato oggetto di molteplici accuse di molestie sessuali.

L’attore 39enne è stato accusato di cattiva condotta sessuale e abuso di potere da molte donne con cui ha lavorato nell’industria dell’intrattenimento e ex studenti della sua scuola di recitazione di New York. Nonostante ciò la HBO ha deciso di permettere a James Franco di tornare a interpretare i fratelli gemelli Vincent e Frankie Martino nella seconda stagione del dramma sulla nascita dell’industria del porno negli anni ’70 a New York, The Deuce.

Secondo Entertainment Tonight, la sceneggiatrice di The Deuce Megan Abbott ha detto ai giornalisti alla cerimonia dei Writers Guild Awards, tenutasi domenica scorsa (11 febbraio) all’Edison Ballroom di New York, che Franco “naturalmente” si unirà allo show la prossima stagione.

James Franco è diventato oggetto di speculazioni dopo che diverse donne, tra cui l’attrice di The Breakfast Club Ally Sheedy, hanno fatto accuse su di lui sui social media durante i Golden Globes Awards, dove ha vinto il premio come miglior attore in un musical o commedia per la sua performance in The Disaster Artist. Diversi giorni dopo la cerimonia è stato pubblicato un articolo sul Los Angeles Times che descriveva in dettaglio i racconti di cinque donne che hanno accusato la star di comportamenti inappropriati a Pineapple Express.

Il co-creatore e produttore esecutivo di The Deuce, David Simon, ha dichiarato in una dichiarazione in seguito alla pubblicazione del rapporto del Los Angeles Times, che la HBO non ha ricevuto alcuna lamentela nei confronti di James Franco. David Simon ha detto a Variety:

“Personalmente posso solo parlare con cognizione di causa su The Deuce. Mi sono informato con tutti i colleghi, i produttori e altro personale. Non abbiamo denunce o lamentele o conoscenza di di alcun incidente che riguardi il signor Franco. Né è stata contattata la HBO per dei reclami. Nella nostra esperienza, è stato completamente professionale come attore, regista e produttore.”