Heath Ledger voleva essere di nuovo Joker dopo Il cavaliere oscuro

Heath Ledger è morto poco prima dell'uscita del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ma avrebbe voluto tornare a essere il Joker in un altro film

La performance di Heath Ledger in Il cavaliere oscuro ci ha stregati, ma lo sapevate che l’attore aveva intenzione di tornare nel ruolo?

Sono passati quasi dieci anni da quando il pubblico è stato catturato per la prima volta dalla premiata interpretazione di Heath Ledger come Joker in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Il film ha rappresentato l’ultima esibizione effettiva di Ledger, ma molti fan si sono chiesti se ci fosse stata in qualche modo l’intenzione di riportare il personaggio per un altro film di Batman dopo che il maniaco criminale è stato catturato alla fine del film. In un’intervista a News.com la sorella Kate Ledger, ha rivelato che suo fratello aveva pianificato di riprendere il ruolo di Joker in un altro film di Batman.

Mentre promuoveva il documentario I Am Heath Ledger l’anno scorso, Kate Ledger ha ricordato i piani nella carriera di suo fratello, che includevano il ritorno come Joker per un altro progetto Batman:

Era così orgoglioso di ciò che aveva fatto in Batman. E so che aveva piani per un altro film. Amava lavorare con Chris Nolan e Christian Bale e Gary Oldman. Ha vissuto i momenti miglior in assoluto nel realizzare quel film. Quando è tornato a casa a Natale, non vedeva l’ora di raccontarci tutto e lui stava facendo la voce del personaggio e rideva. Ci siamo divertiti.

Il ruolo non è stato usato di nuovo – ovviamente – per l’universo di Batman di Nolan e il sequel intitolato Il cavaliere oscuro: Il ritorno non ha fatto menzione di Joker per rispetto nei confronti di Ledger, scomparso qualche mese prima dell’uscita del suo film nelle sale.

Ambientato dopo un anno rispetto agli eventi di Batman Begins, in Il Cavaliere oscuro, Batman, il tenente James Gordon e il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent iniziano a radunare i criminali che affliggono Gotham City fino a quando una misteriosa e sadica mente criminale nota solo come Joker appare a Gotham, creando una nuova ondata di caos. La lotta di Batman contro Joker diventa profondamente personale, costringendolo a “mettere in dubbio tutto ciò in cui crede” e migliorare la sua tecnologia per fermarlo. Un triangolo amoroso si sviluppa tra Bruce Wayne, Dent e Rachel Dawes.

[amazon_link asins=’B00O4VQJQA,B013JS595K,B07844Z6Y7′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’077cf577-0783-11e8-aa03-f12caff5a2f4′]

Tags: Batman Joker