Star Wars: Episodio IX – Dominic Monaghan inizia le riprese [FOTO]

Dominic Monaghan ha iniziato le riprese di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams e in uscita nelle sale a fine 2019.

Finalmente sono iniziate le riprese di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, e Dominic Monaghan si prepara al suo primo giorno di lavoro

Nel 2019, assisteremo alla conclusione della terza trilogia stellare con Star Wars: Episodio IX, diretto e co-sceneggiato da J.J. Abrams. Il nuovo capitolo introdurrà nel franchise volti inediti e fra questi vi è Dominic Monaghan, star di Lost, serie co-creata proprio da Abrams. L’attore, visto recentemente in Mute di Duncan Jones, ha condiviso una foto su Instagram raffigurante una tazza di Darth Vader, spiegando come si stia dirigendo a lavoro; anzi, “il miglior lavoro del mondo.”

Star Wars: Dave Bautista è stato respinto più volte

Parlando del suo casting in Star Wars: Episodio IX, Dominic Monaghan ha spiegato come “la galassia lontana lontana ha avuto tanta influenza quanto quella in cui vivo, perciò sono felice di essere coinvolto.” Al suo fianco, nel film vedremo altre new-entry quali Matt SmithKeri RussellRichard E. Grant e Naomi Ackie. Ovviamente non mancheranno gli interpreti ormai iconici della nuova trilogia ovvero Daisy RidleyJohn BoyegaOscar Isaac e Adam Driver. Delizia per i fan, nel titolo appariranno anche i veterani Billy Dee Williams, che riprenderà i panni di Lando Calrissian; Mark Hamill, volto di Luke Skywalker; Anthony Daniels, interprete di C-3PO, e la compianta Carrie Fisher, nuovamente nei panni di Leia Organa grazie ad alcune scene inedite girate per Il risveglio della Forza.

Prodotto da Kathleen KennedyStar Wars: Episodio IX debutterà nelle sale statunitensi il 20 dicembre 2019.

Tags: Star Wars