Box-Office USA – Avengers: Infinity War supera Age Of Ultron

In 11 giorni Avengers: Infinity War ha superato l'intero incasso nordamericano di Avengers: Age of Ultron proseguendo nella sua incredibile marcia

In 11 giorni Avengers: Infinity War ha superato l’intero incasso nordamericano di Avengers: Age of Ultron

In soli 11 giorni, Avengers: Infinity War ha superato l’intero incasso di Avengers: Age of Ultron (2015) al Box-Office USA. A questo punto è sempre più probabile che il film raggiunga il traguardo globale di 1,6 miliardi entro la fine della settimana.

Secondo le proiezioni al Box-Office USA, il film ha appena superato il totale del suo predecessore al botteghino nordamericano, ed è sulla buona strada per superare gli 1,2 miliardi a livello globale

#AvengersInfinityWar supererà oggi gli 1.2 miliardi al #boxoffice. Di lunedì si sono aggiunti altri 31,2 milioni in tutto il mondo raggiungendo il nuovo totale di 461,4 milioni di dollari (superando #Avengers: Age of Ultron), sono 737,5 milioni interni e 1,199 miliardi a livello globale. Il debutto del film corale in Cina a diversi giorni di distanza potrebbe far salire #InfinityWar a 1,6 miliardi di dollari + il weekend.

Avengers: Infinity War inoltre fino a metà della prossima settimana non avrà concorrenti, in attesa di Deadpool 2, quindi la strada verso i due miliardi è sempre più probabile.

Il Kolossal dei Fratelli Russo ha superato il record di 1 miliardo al botteghino globale in soli 11 giorni, battendo il primo posto precedentemente detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che aveva superato il traguardo in 12 giorni. Il Risveglio della Forza è il detentore del record per il secondo weekend più grande (149,2 milioni) in Nord America, mentre il film Marvel spinge fuori Black Panther (111,7 milioni), Jurassic World (106,6 milioni) e The Avengers (103,1 milioni di dollari).

Infinity War è sceso del 56 percento a livello nazionale, in linea con gli altri film Marvel, tranne Black Panther sceso del 45 percento. L’originale The Avengers è sceso del 50%, mentre Avengers: Age of Ultron del 59% e Captain America: Civil War il 60%.

Il Kolossal dei Marvel Studios è il 34esimo film a superare 1 miliardo al box office internazionale, di cui 17 sono tutti della Casa di Topolino.

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile.