Avengers: Infinity War avrebbe potuto ricreare l’iconica scena del Guanto dell’Infinito

A detta del supervisore degli effetti speciali, era in progetto di ricreare una scena in particolare dei fumetti per Avengers: Infinity War.

Il Guanto dell’Infinito sarebbe dovuto entrare in azione diversamente in Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War presenta molti grandi momenti strappati direttamente dai fumetti, compresa la fatidica decisione di Thanos di schioccare le dita e cancellare metà dell’universo. Ora, il supervisore degli effetti speciali di Digital Domain, Kelly Port, ha rivelato di aver originariamente montato un pannello per la ricreazione di una famosa scena tratta direttamente dai fumetti.

“A parte il divertimento, abbiamo esplorato l’idea di ricreare la grafica originale dal fotogramma del fumetto mostrando lo schiocco, per un singolo fotogramma del momento del gesto catastrofico”, rivela. “Hanno apprezzato l’idea ma alla fine non ci sono riusciti”. Per quanto bello sarebbe stato, è giusto dire che probabilmente è stata la decisione giusta perché sarebbe potuto sembrare un po’ strano.

“Stranamente, penseresti che questo particolare scatto… in questo particolare momento critico, avesse un’enorme quantità di pressione per quanto riguarda la sua realizzazione. Volevamo farlo nel modo giusto, ma in realtà è andato tutto abbastanza bene”, ha proseguito Port. “Ho chiesto un parere al compositore su questa particolare scena, riguardo come si sentiva a lavorare ad uno dei momenti più importanti della storia della Marvel: una scena che rappresenta il culmine di dieci anni di storia. Sorprendentemente, si è rivelato sufficiente far diventare semplicemente lo schermo bianco, proprio nel culmine di Avengers: Infinity War.”

Quello schiocco sarebbe stato sicuramente bello da vedere sullo schermo, anche se fosse stato solo un secondo di piccoli triangoli arancioni che circondavano le dita del Titano, come nei fumetti. Che cosa ne pensate?