Jurassic World 3: il focus torna su creature preistoriche reali

Mentre l' Indominus Rex ha dimostrato di essere una creatura divertente con un grande design ispirato agli abelisauridi, e l'Indoraptor sembra spaventosamente intrigante, riportare l'attenzione sui veri animali dei reperti fossili in Jurassic World 3 riporta l'interesse dei fan a livelli antichi.

Mentre Jurassic World: Il regno distrutto è quasi in dirittura d’arrivo, le notizie sul terzo film della trilogia, Jurassic World 3, continuano a ruggire

In un recente numero della rivista Total Film, il cast e la troupe hanno rilasciato numerose interviste che rivelano molto sull’ultimo sequel di Jurassic Park in uscita a giugno. Parlando con Colin Trevorrow sull’Indoraptor, una nuova creatura ibrida che è stata progettata appositamente per terrorizzare il pubblico, Total Film ha chiesto dello stato degli ibridi in Jurassic World 3. Colin non ha esitato a condividere la risposta che molti volevano sentire:

“[Colin Trevorrow ha promesso] che l’Indo segnerà l’ultimo degli animali ibridi della serie. “Non vedo l’ora, nel terzo film, di tornare un po’ indietro nel Paleontologico, all’animale selvatico, alla vera natura di dinosauro di tutto questo”.

Mentre l’ Indominus Rex ha dimostrato di essere una creatura divertente con un grande design ispirato agli abelisauridi, e l’Indoraptor sembra spaventosamente intrigante, riportare l’attenzione sui veri animali dei reperti fossili riporta l’interesse dei fan a livelli antichi. C’era sempre qualcosa di magico nel sapere che i dinosauri di Jurassic Park rappresentavano animali reali e maestosi del passato, sebbene con qualche libertà artistica, e questo è qualcosa da cui i film di Jurassic World si sono allontanati.

Il franchising Jurassic è ovviamente fittizio, ma spesso è uno strumento prezioso per diffondere informazioni paleontologiche e può essere un utile aiuto allo sviluppo e allo sviluppo nei campi scientifici. Questo incrocio di potenziali “apprendimento” e intrattenimento è uno dei punti più unici e preziosi del franchise, in quanto offre una vera abbondanza di fatti accanto alla finzione. Per meglio abbracciarlo, mantenere gli animali e i loro comportamenti forniti nel modo più accurato possibile, pur continuando a vivere un divertente viaggio cinematografico, porterà un ulteriore slancio alla proprietà di questa nicchia unica.

Questo promesso ritorno alla forma per Jurassic World 3 non è solo, dato che recentemente Colin Trevorrow ha dichiarato che il film tornerà alle radici del tecno-thriller di Jurassic Park: “Direi che Jurassic World era un’avventura d’azione, Fallen Kingdom è una specie di film di suspense dell’orrore, e Jurassic World 3 sarà un thriller scientifico allo stesso modo di Jurassic Park.”

Una cosa è certa: tutto ciò che riguarda il capitolo finale della trilogia di Jurassic World sta prendendo forma benissimo sulla carta. Jurassic World 3 uscirà l’11 giugno 2021. Oltre a dirigere il film, Colin Trevorrow scriverà la sceneggiatura con Emily Carmichael, basata su una storia di Trevorrow e Derek Connolly.