Deadpool 2: all’uscita previsto debutto da 150 milioni

Le prime stime sugli incassi nel primo week-end di Deadpool 2 suggeriscono la migliore apertura nel mercato nordamericano per 20th Century Fox

Previsto un debutto da 150 milioni per Deadpool 2, possibile storico per 20th Century Fox in Nordamerica

20th Century Fox ha da poco concluso il suo panel al CinemaCon e ha ricevuto una notizia davvero importante per il suo film di punta, Deadpool 2. Infatti sono arrivate le prime stime per il sequel con Ryan Reynolds che ci indicano un’apertura che potrebbe raggiungere i 150 milioni di dollari, almeno il doppio di quanto previsto inizialmente.

Se il sequel aprirà già solo con 132 milioni rappresenterà comunque la migliore apertura nel mercato nordamericano per 20th Century Fox. A riprova di ciò, la scorsa settimana Fandango aveva riferito che Deadpool 2 aveva portato al record di prevendite per un film Rating-R nei suoi 18 anni di storia battendo 50 Sfumature di Grigio, mentre i Regal Cinemas hanno registrato vendite record. Il film diretto da David Leitch è considerato il secondo titolo dell’estate dopo Avengers: Infinity War uscito il 25 aprile, qui la recensione, che molti ritengono possa addirittura superare potenzialmente Star Wars: Il Risveglio della Forza, fermo a 247,9 milioni di dollari nel primo week-end nordamericano.

Il Mercenario Chiacchierone della Marvel, secondo quanto segnalano le stime, va molto tra i ragazzi sotto i 25 anni, tuttavia, il suo punteggio di 29 sta già battendo Logan (24, con 88,4 milioni di dollari), Suicide Squad (24 con 133,6 milioni di dollari), l’originale Deadpool (19 con 132 milioni) ma non riesce a battere Captain America: Civil War (32 con 179 milioni).

L’interesse per Deadpool 2 è a 60, sopra il punteggio di Deadpool 2 a 52, e il 57 di Suicide Squad ma sotto i 69  di Civil War e poco sotto Guardiani della Galassia Vol. 2 (63, che ha avuto un’apertura al botteghino di 146,5 milioni).

Deadpool 2 uscirà nelle sale italiane il 15 maggio, di seguito la sinossi:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco di bovini quasi fatale, uno sfigato chef di una caffetteria (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry e allo stesso tempo imparare a gestire il suo ormai perso senso del gusto. Cercando di riconquistare la spezia della vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Trovando un nuovo gusto per l’avventura e cercando di vincere la tazza con titolo miglior amante del mondo.