Gamora simile a Lady Morte in Avengers: Infinity War

I registi Anthony e Joe Russo sono d'accordo con la teoria su Gamora simile a Lady Morte in Avengers: Infinity War

Anche i registi sono d’accordo con la teoria su Gamora simile a Lady Morte in Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War non ha incluso il fattore motivante di Thanos dei fumetti in  Lady Morte. Recentemente un teoria dei fan ha stuzzicato la possibilità che in realtà fosse Gamora il fattore motivante live-action.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FILM

Sebbene la figlia (Zoe Saldana) non incoraggi Thanos (Josh Brolin) a uccidere nello stesso modo in cui lo fa Lady Morte nei fumetti del Guanto dell’Infinito, la “figlia preferita” sembra essere il motivo primo che spinge il titano a bilanciare l’intero universo. Anthony Russo, co-regista di Avengers: Infinity War, ammette che Gamora effettivamente potrebbe essere una rappresentazione live-action di Lady Morte.

Non penso che metteremo in relazione diretta Gamora e la sua giovane versione con Lady Morte, tranne per il fatto che rappresenta ciò che motiva Thanos. Vogliamo sempre gestire le relazioni che stanno crescendo e sviluppandosi nell’MCU e il fatto che Gamora e Nebula siano figlie di Thanos e il fatto che abbiano questa relazione morbosa da parte sua è stato entusiasmante per noi. Una sorta di rapporto padre-figlia perverso e violento, dovevamo ragionare come narratori, è solo una motivazione molto più forte per Thanos.

Naturalmente, Gamora e Lady Morte hanno differenze significative. Quella principale tra loro è che Thanos nel film ha gettato via la figlia da una scogliera, mentre nel fumetto il villain non ha mai tradito Lady Morte. Tuttavia, la sua visione della giovane Gamora dopo aver schioccato le dita sembra indicare che stava agendo in base all’interesse di persone  che erano state nella sua vita mentre cercava di migliorare l’universo.

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile.