Avengers: Infinity War – primo film dell’estate a superare i 2 miliardi?

Secondo le nuove previsioni Avengers: Infinity War potrebbe essere davvero il primo film dell'estate ad infrangere il traguardo dei due miliardi

Avengers: Infinity War potrebbe essere il primo film dell’estate a superare traguardo dei due miliardi di dollari

Tutti e tre i film che hanno superato i due miliardi al box-office globale, Avatar, Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza, sono usciti a dicembre. Avengers: Infinity War invece potrebbe essere il quarto campione d’incassi con la differenza dell’uscita in estate.

Secondo le nuove stime si prevede che il terzo film dei Vendicatori incassi tra gli 1,8 e 2 miliardi a livello globale. Il film ha già superato la soglia degli 1,1 miliardi di dollari e deve ancora uscire in Cina, in cui si attendono cifre record.

Senza contare il Nord America Avengers: Infinity War dovrebbe incassare tra gli 1,1 e gli 1,2 miliardi di dollari. Finora, senza la Cina, il Kolossal dei Marvel Studios ha superato i 700 milioni di dollari al di fuori del Canada e degli Stati Uniti. Il film ha stabilito record per i maggiori weekend di apertura in diversi nazioni, tra cui la Russia in cui ha fatto record per l’apertura, la Corea del Sud, Filippine, la Tailandia, l’Indonesia, la Malesia; ma anche il Messico, il Brasile, il Perù, il Cile, l’Ecuador, il Venezuela, la Bolivia, il Sud Africa, gli Emirati Arabi e diversi stati dell’Africa occidentale e dell’America centrale. Inoltre, il film ha avuto anche la più grande apertura per un film straniero sia in India che in Turchia.

Avengers: Infinity War ha superato il record di 1 miliardo al botteghino globale in soli 11 giorni, battendo il primo posto precedentemente detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che aveva superato il traguardo in 12 giorni.