Avengers: Infinity War da record: superato il miliardo in soli 11 giorni

Un viaggio cinematografico senza precedenti, realizzato in dieci anni e che attraversa l'intero Universo Cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi.

Avengers: Infinity War sta superando il record di 1 miliardo al botteghino globale, in un record di 11 giorni

Il record era precedentemente detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha superato il traguardo in 12 giorni. Su 34 film che hanno raggiunto questa pietra miliare nella storia del settore, questo è il sesto e il 17° di Disney e Marvel Studios. Avengers: Infinity War ha guadagnato 31,4 milioni di dollari al botteghino nazionale venerdì e ha aggiunto 38,1 milioni a livello internazionale, per un debutto globale di 69,5 milioni. Ciò significa che il film ha incassato 369,7 milioni in Nord America e 604,8 milioni oltreoceano, per un totale mondiale di 974,5 milioni fino a venerdì 4 maggio. Il film debutterà in Cina l’11 maggio.

Inoltre, venerdì 4 maggio, The Walt Disney Studios ha superato i 3 miliardi di dollari di incassi globali per l’anno solare (1,229 miliardi di dollari, 1,727 miliardi di dollari internazionali).

Il film diretto da Anthony e Joe Russo vede protagonisti Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Danai Gurira, Letitia Wright, Winston Duke, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin e Chris Pratt.

Un viaggio cinematografico senza precedenti, realizzato in dieci anni e che attraversa l’intero Universo Cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. Mentre i Vendicatori e i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da qualsiasi eroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota dell’infamia intergalattica, il suo obiettivo è quello di raccogliere tutte le 6 Gemme dell’Infinito, artefatti di potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta a tutta la realtà. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato fino a questo momento: il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti.