Blade Runner Blackout 2022: il terzo e ultimo corto prequel è un anime

Siamo arrivati al terzo e ultimo corto prima di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve: si chiama Blade Runner Blackout 2022 ed è un anime

Warner Bros. Pictures e Alcon hanno diffuso il terzo e ultimo cortometraggio prequel di Blade Runner 2049. SI intitola Blade Runner Blackout 2022 ed è un corto in stile anime diretto da Shinichirô Watanabe (Cowboy Bebop). La colonna sonora originale è stata composta dal nominato ai Grammy Flying Lotus (alias Steven Ellison) e include una canzoni originale della nominata ai Grammy Lauren Daigle. Potete vederlo scorrendo qui sotto.

Il cortometraggio anime è il terzo appuntamento prima del debutto del film di Denis Villeneuve che avverrà in Italia il 4 ottobre. I corti sono prequel che anticipano la pellicola e inseriscono lo spettatore nell’universo sci-fi. Blade Runner Blackout 2022 si unisce ai già presentati 2036: Nexus Dawn e 2049: Nowhere to Run diretti da Luke Scott (Morgan), figlio di Ridley Scott.

30 anni dopo gli eventi del primo film, Blade Runner 2049 segue le vicende del poliziotto Officer K (Ryan Gosling), mentre scopre un segreto tenuto a lungo sotterrato in profondità e che potrebbe mandare nel caos una società già in crisi. Le sue scoperte lo portano al ritrovamento di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner scomparso da decenni. Nel cast del film troviamo anche Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, con Dave Bautista, Edward James Olmos e Jared Leto.

Diretto da Denis Villeneuve su una sceneggiatura di Hampton Fancher e Michael Green, Blade Runner 2049 è basato sui personaggi del libro di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Guardate qui sotto il corto Blade Runner Blackout 2022.