Blade Runner 2049: arrivano i primi pareri sul film di Denis Villeneuve

Ecco cosa pensa la stampa estera che è riuscita a vedere Blade Runner 2049: il film di Denis Villeneuve sembra si avvicini al capolavoro

Le prime reazioni della stampa estera a Blade Runner 2049 stanno ormai fioccando sul web e definirle ottime significherebbe davvero sottovalutarle. Tra i commenti troviamo parole come “capolavoro” e non sono pochi quelli che stanno tessendo entusiastiche lodi verso la nuova fatica di Denis Villeneuve che sarà, senza dubbio, il blockbuster dell’anno.

Blade Runner 2049 è ambientato circa 30 anni dopo gli eventi della pellicola originale di Ridley Scott del 1982. La trama ruota attorno all’Officer K di Ryan Gosling, un membro del dipartimento di polizia di Los Angeles a cui viene affidato il compito di trovare Rick Deckard (Harrison Ford) per riuscire a salvare l’umanità da un creatore di replicanti di nome Niander Wallace, interpretato da Jared Leto. Nel cast troviamo anche Robin Wright, David Bautista e Mackenzie Davis.

Villeneuve si è guadagnato una nomination agli Oscar dello scorso anno grazie all’acclamato Arrival, ma Blade Runner 2049 sarà tutta un’altra storia. Il film è una sfida enorme per il filmmaker e, se dovesse avere successo, lo consacrerebbe sicuramente agli onori hollywoodiani e non. Il film arriverà nei nostri cinema il 4 ottobre. Qui sotto trovate le prime reazioni della critica estera:

Buone notizie! Blade Runner 2049 è una meravigliosa continuazione ed espansione dell’originale. Ci speravo tantissimo e lo amo. (Anche Leto!)

Blade Runner 2049 ha un aspetto magnifico. I personaggi e le performance sono davvero forti, rimane fedele all’originale, ma ha dei difetti.

Blade Runner 2049 è un capolavoro sci-fi, uno di quelli che ormai non si vedono più. Visivamente sconvolgente, assolutamente fantastico.

Inchinatevi tutti a Denis Villeneuve. Ha realizzato l’impossibile e ha portato a casa un home run fenomenale.

Blade Runner 2049 è uno dei film più sconvolgenti che abbia mai visto. Toglie il fiato. Denis Villeneuve ha un capolavoro.