blade runner 2049 jared leto nexus: 2036

Niander Wallace, personaggio di Jared Leto, è al centro del corto che svela gli eventi precedenti a Blade Runner 2049.

Rilasciato in esclusiva da Collider, il video di 6 minuti, intitolato Nexus: 2036, ci porta appunto tredici anni prima del sequel diretto da Denis Villeneuve. Il cortometraggio vede alla regia Luke Scott (Morgan), figlio di Ridley Scott, regista del cult sugli androidi con Harrison Ford.

Jared Leto ci accompagna alla scoperta di una nuova linea “perfezionata” di replicanti, la Nexus 9, nel tentativo che venga rimosso il bando su di essi. Senza ombra di dubbio, non mancheranno le ripercussioni in Blade Runner 2049.

Nel primo trailer del sequel, Wallace si era presentato affermando che “l’umanità non può sopravvivere” e che “i replicanti sono il futuro della specie. Ma solo io posso farne così tanti.”

Denis Villeneuve dirige Blade Runner 2049 ben 35 anni dopo il classico firmato da Scott, che ha influenzato la fantascienza cinematografica e non solo negli anni a venire.

In questo nuovo titolo, vedremo Harrison Ford ancora nei panni di Rick Deckard. Stavolta l’attore condividerà lo schermo con Ryan Gosling nel ruolo del misterioso agente K.

L’uscita italiana del sequel è fissata al 5 ottobre. Il cast è composto inoltre da Robin Wright, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Ana de Armas e Jared Leto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE