Mark Hamill parla della performance di Jared Leto come Joker

L'attore ha espresso parole lusinghiere sul collega, complimentadosi per la capacità di aver fatto sua la parte

Molti grandi attori hanno avuto l’onore di rappresentare il Clown Principe del Crimine, ma ogni interpretazione è stata radicalmente differente. Il Joker è stato interpretato in molti modi diversi, assumendo di volta in volta le sembianze di un villain iconico, indipendentemente da chi gli ha dato il volto. Uno degli attori che ha avuto la fortuna di incarnare Joker negli ultimi due decenni, Mark Hamill, utilizzato Twitter per esprimere la sua opinione su uno degli attori più recenti che hanno interpretato Joker accanto a Batman, Jared Leto.

È bello vedere una specie di cameratismo tra i colleghi/Joker. Nonostante sia un piccolo ed esclusivo club, le interpretazioni selvaggiamente diverse del personaggio portano ad un apprezzamento diversificato del personaggio. La differenza nei ritratti del villain significa che il Joker può essere apprezzato da molti gruppi diversi di fan.

E il gruppo di Joker potrebbe ancora crescere. Sembra che la Warner Bros. stia addocchiando Leonardo DiCaprio per il ruolo di protagonista in un film su Joker. La pellicola dovrebbe mettere in scena un giovane Joker, dal passato all’insegna del bulllismo. Il film stand-alone su Joker sarà il primo film separato dal DC Extended Universe, e verrò realizzato sotto un nuovo banner dello studio, allo scopo di creare nuove e straordinarie storie per espandere il canone DC. Nel frattempo, vedremo ancora il Joker di Jared Leto in un film su Joker e Harley Quinn, ancora senza una d’ata d’uscita.