Blade Runner 2049: il terzo cortometraggio prequel presto rivelato in Giappone

Blade Runner 2049: il terzo cortometraggio prequel verrà presto rivelato in Giappone, per la regia di Shinichiro Watanabe. Si tratta di un corto animato che "rispetterà l'originale Blade Runner"

Prima del rilascio di Blade Runner 2049, sarà svelato un prequel ufficiale in forma di cortometraggio, del regista giapponese Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop). Il corto verrà diffuso martedì 3 ottobre. Blade Runner Black Out 2022 è l’ultimo dei tre brevi prequel commissionati dalla Alcon Entertainment per contribuire a colmare il divario tra la fine dell’originale Blade Runner, i cui eventi si sono conclusi nel 2019 e il sequel molto atteso, ambientato 30 anni dopo. Il primo prequel, 2036: Nexus Dawn, è stato rilasciato il 30 agosto e il secondo, 2048: Nowhere to Run, è stato rivelato il 15 settembre. Entrambi sono stati diretti da Luke Scott, figlio del regista dell’originale Blade Runner, Ridley Scott.

A differenza dei primi due prequel, Blade Runner Black Out 2022 è un cortometraggio animato. È previsto per debuttare il 3 ottobre in Giappone, dopo di che verrà rilasciato in tutto il mondo. Watanabe ha detto in un trailer mostrato in Giappone che Blade Runner è stata la più grande ispirazione per lui, per lavorare nel settore dell’animazione. Watanabe ha detto anche che era desideroso di dirigere un prequel che ha dato il massimo rispetto a Blade Runner, senza semplicemente imitarlo.

E voi? Siete ansiosi di vedere questo terzo prequel? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati con noi!