Indiana Jones 5: Shia LaBeouf non tornerà al fianco di Harrison Ford

Lo sceneggiatore David Koepp conferma l'assenza di Shia LaBeouf in Indiana Jones 5 e offre alcuni aggiornamenti sul sequel di Steven Spielberg.

Mancano ancora tre anni prima che in Indiana Jones 5 rivedremo Harrison Ford far schioccare la propria frusta, ma possiamo già metterci il cuore in pace sul ritorno di Shia LaBeouf.

L’attore aveva interpretato Mutt Williams in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo; nel film, si scopriva che Mutt non era altri che il figlio dell’esploratore e di Marion Ravenwood. Alla fine dell’ultima avventura, Indy e Marion convolavano a nozze; un colpo di vento faceva volare l’iconico cappello dell’archeologo ai piedi di Mutt, ma quando quest’ultimo era sul punto di indossarlo, Indiana glielo strappava di mano per metterlo sulla propria testa.

Sembra quasi essere stato un segno, dal momento che lo sceneggiatore David Koepp ha svelato a EW che in Indiana Jones 5 non c’è spazio per il ritorno di Shia LaBeouf:

“Harrison interpreta Indiana Jones, questo posso dirlo per certo… e il personaggio di Shia LaBeouf non è nel film.”

Su quando inizieranno i lavori, Koepp sostiene che sia tutto nelle mani di Ford e ovviamente di Steven Spielberg, che sarà al timone del film dopo aver diretto tutti gli episodi precedenti della saga.

Secondo lo sceneggiatore, ora che Spielberg ha finito le riprese di The Post, il regista potrebbe decidere di rendere Indiana Jones 5 il suo film successivo, se Harrison Ford si dimostrerà disponibile.

Koepp ha anche anticipato che il motore della storia sarà “qualche prezioso artefatto che tutti cercano.”

Fissato per il 10 luglio 2020, Indiana Jones 5 vedrà a produrre i veterani del franchise Kathleen Kennedy e Frank Marshall.