Avengers: Infinity War in uscita dal 25 aprile in 900 copie

In concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios il terzo capitolo dei Vendicatori e diciannovesimo film della Casa delle Idee, Avengers: Infinity War, sarà distribuito nel nostro paese in circa 900 copie da The Walt Disney Company Italia.

Il prossimo 25 aprile l’evento cinematografico dell’anno, Avengers: Infinity War che arriverà nelle sale italiane in circa 900 copie

Mercoledì 25 aprile debutterà in Italia, con due giorni d’anticipo rispetto al mercato nordamericano, il film evento dell’anno, il Kolossal Avengers: Infinity War, in concomitanza con il decimo anniversario dei Marvel Studios. Ebbene il terzo atteso capitolo dei Vendicatori sarà distribuito in circa 900 copie da The Walt Disney Company Italia.

Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare e cercare di trovare la via della riconciliazione e magari l’ausilio della sgangherata banda galattica dei Guardiani della Galassia per cercare di sconfiggere Thanos (Josh Brolin), intenzionato a porre fine a metà dell’universo. In questo senso i registi della pellicola Anthony e Joe Russo hanno discusso dell’intensità e della sfida mai vista prima d’ora in un film:

Non credo che gli spettatori abbiano mai visto un film con tale livello d’intensità, con una posta in gioco così alta e con tutte queste ramificazioni all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel prima d’ora

Famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità il potente signore della guerra e despota Thanos è l’unico antagonista talmente invincibile da incutere terrore soltanto con il suo nome. Pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito ben presto si trasformerà in una minaccia catastrofica per tutto il genere umano oltre che per tutti gli Avengers.
Apparso per la prima volta nel 1973 all’interno del numero 55 di Iron Man, il titano Thanos sul grande schermo “aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron“, spiega il produttore Kevin Feige.

Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell’Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo.

Avengers: Infinity War riunirà tutti gli iconici supereroi Marvel in un solo film, con un cast che comprende Robert Downey Jr., nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Don Cheadle nel ruolo del Colonnello James Rhodes/War Machine, Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dottor Strange, Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Paul Bettany nel ruolo di Visione, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet, Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson/Falcon, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Benicio Del Toro nel ruolo del Collezionista, Josh Brolin nel ruolo di Thanos e Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.