Black Panther: Sebastian Stan sorpreso dal colpo di scena del White Wolf

Black Panther ha introdotto una storyline che sarebbe interessante esplorare in futuro: quella relativa a White Wolf, soprannome attraverso cui ci si riferisce al Bucky Barnes di Sebastian Stan nella scena post-credits del cinecomic.

Le scene post-credits dell’MCU sono sempre state ricche di colpi di scena e, a tal proposito, Black Panther non è un’eccezione

Alla fine di Black Panther, vediamo Shuri, interpretata da Letitia Wright, uscire fuori da una capanna situata in un luogo remoto del Wakanda, e incontrare il Soldato d’Inverno in persona, Bucky Barnes (Sebastian Stan). Anche se la scena era attesa da molti, la grande sorpresa è giunta quando Bucky viene chiamato con l’appellativo di “Lupo Bianco” (in inglese “White Wolf“), suggerendo che questo aspetto potrebbe essere approfondito e potrebbe rappresentare una parte importante della storyline di Black Panther in futuro.

A quanto pare, questo esatto momento, è stato una sorpresa anche per lo stesso Sebastian Stan, che veste i panni di Bucky dal 2011. Durante il press tour di Avengers: Infinity War, l’attore, contrariamente a quanto affermato dal giornalista, ha dichiarato che spesso è all’oscuro di tutto e che molte delle cose che accadono nell’MCU lo colgono sempre di sorpresa, inclusa la grande rivelazione del cinecomic diretto da Ryan Coogler:

Adesso, parlando di fumetti e unendoli all’MCU, voglio tornare indietro e dare una rispolverata a quelli di Black Panther proprio a causa della situazione del White Wolf. Si tratta di una direzione completamente diversa, per cui non avevo nemmeno capito che si stava andando da quella parte o cosa poteva significare. È davvero abile e perspicace il modo in cui tutto ciò è stato trattato. Adesso, quando mi capita di ripensarci dico: ‘Certamente, ha senso‘. Non so come ci abbiano pensato“.

Non solo Sebastian Stan sembra sorpreso della rivelazione del nome White Wolf, ma possiamo dire che ha colto con entusiasmo l’idea di seguire realmente la storyline di questo personaggio col proseguire dell’MCU. Per coloro ignari, White Wolf è un personaggio dei fumetti di Black Panther: un bambino bianco, sopravvissuto a un incidente aereo nel Wakanda, molto tempo prima che T’Challa diventasse Re. Il Re T’Chaka decise di crescere il bimbo come se fosse suo figlio, dunque una sorta di fratello di T’Challa. Nonostante ciò, però, il bambino crebbe con un sentimento di emarginazione, che portò i due a dividersi e prendere strade diverse. Sapendo che il bambino non sarebbe mai potuto diventare Black Panther, T’Chaka lo soprannominò White Wolf e lo mise al comando di forze di polizia segrete che operavano nelle periferie del Wakanda.

Quando T’Challa è diventato Re, ha sciolto tali forze e, così, White Wolf e i suoi uomini sono diventati dei mercenari. Anche se i due “fratelli” hanno un’accesa rivalità, White Wolf, però, è sempre tornato nel Wakanda per aiutare T’Challa ogniqualvolta avesse bisogno.