Chris Evans: “Dopo Avengers 4 dico addio alla Marvel”

"Vuoi essere tu a scendere dal treno prima che ti spingano fuori", ha detto Chris Evans parlando del so addio all'Universo Cinematografico Marvel. L'attore abbandonerà il ruolo di Captain America dopo aver realizzato il film Avengers 4

È confermato che Avengers 4 sarà l’ultimo film di Chris Evans nell’Universo Marvel

I Marvel Studios sono stati incredibilmente aperti sui due imminenti film degli Avengers e sul fatto che segneranno la fine di un’era. Anche se non corrispondono assolutamente alla fine del franchise, che si prepara ad affrontare una nuova fase, sono stati chiari: il panorama dell’UCM sarà diverso da quello che i fan hanno visto finora. Uno di questi grandi cambiamenti è l’addio presunto dell’attore Chris Evans, interprete di Captain America.

In una nuova intervista con il New York Times, Evans ha praticamente confermato quest’idea. “Vuoi essere tu a scendere dal treno prima che ti spingano fuori”, ha detto. Il report rende brutalmente chiaro che l’argomento in discussione sia l’Universo Cinematografico Marvel e il suo ruolo in esso, in particolare. L’articolo dice che Evans “si aspetta che le riprese pianificate in autunno segnino la fine del suo mandato come il supereroe rosso, bianco e blu”. Non sarebbero potuti essere più chiari di così.

Come accennato in precedenza, questo è qualcosa che i fan si aspettavano da tempo, ma segretamente speravano non fosse vero. Captain America è passato dall’essere un personaggio propagandistico della Seconda guerra mondiale all’essere il cuore dell’UCM. Questo è, senza dubbio, in gran parte merito della performance di Chris Evans come Steve Rogers. Mentre Tony Stark (Robert Downey Jr.) ottiene tutte le battute divertenti e l’appariscente armatura, Captain America è il mix perfetto tra un super-boyscout e un tostissimo super soldato. È sempre stato il vero eroe dell’universo Marvel.

Ora, la vera domanda è: chi sostituirà Evans come il cuore dell’UCM? Se i Marvel Studios seguono i fumetti, sia Falcon, interpretato da Anthony Mackie, sia Il soldato di inverno, interpretato da Sebastian Stan, hanno avuto la possibilità di ereditare lo scudo e di diventare Captain America. Ma forse questo non è affatto il piano della Marvel. Con l’emergere di Black Panther come fenomeno mondiale, forse il Re di Wakanda prenderà le redini dell’Universo Marvel, oppure toccherà all’eroina di Brie Larson quando Captain Marvel farà il suo debutto.

Per Chris Evans, ora, l’unico problema è che tutti quelli che incontra pensano a lui come Captain America. Nel bene o nel male, questo è il ruolo che senza dubbio ha influenzato e influenzerà la sua carriera. Ma a quanto pare, non è preoccupato di essere assalito per le strade per il resto della sua vita:

Le persone non mi riconoscono affatto. Posso guardarli dritto negli occhi: è come se fossi invisibile.

[amazon_link asins=’B075JZWHSY,B00EYJC1O6,B01MXTP4UO,B00JR5C2BO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70b2ac0b-2ddd-11e8-85e0-5b775896ed95′]