Disney conferma che ci sarà un futuro per Avatar e Il pianeta delle scimmie

Cosa ne sarà del futuro di Avatar, Il pianeta delle scimmie, Alien e Kingsman dopo la fusione Disney Fox? La Disney ha confermato che proseguiranno.

La Disney, presente al primo CinemaCon dopo la fusione con la Fox, ha condiviso degli aggiornamenti relativi a ex franchise della Fox, come Avatar, Il pianeta delle scimmieAlien

Emma Watts (vicepresidente della Fox Film e nuova impiegata della Disney) ha spiegato: “Intendiamo fare la nostra parte e, in questo spirito, continueremo a creare nuove storie“. E, a tal proposito, cosa ne sarà di quei franchise Fox (Avatar, Il pianeta delle scimmie, Alien, Kingsman) dopo la fusione attuata con la Disney?

L’idea che Avatar abbia un futuro post-fusione non è una grande sorpresa. Il primo Avatar di James Cameron aveva già una sorta di relazione con la Disney, ancora prima della fusione. Pandora – Il mondo di Avatar è un’area tematica, ispirata al film, che si trova nell’Animal Kingdom della Disney al Walt Disney World in Florida. Il primo film ha ottenuto un grandissimo successo e con quattro sequel già programmati – il primo dei qual in uscita il prossimo anno – il suo futuro non era assolutamente messo in dubbio.

Stessa cosa vale per il franchise di Kingsman. Un terzo adattamento di questo franchise, così come un film prequel, sono attualmente in cantiere. I franchise di AlienIl pianeta delle scimmie destano un po’ più di sorpresa. Nel 2017 sono usciti dei film di entrambi i franchise: Alien: CovenantThe War – Il pianeta delle scimmie.

Oltre ai franchise previsti nel futuro del periodo successivo alla fusione, la presentazione ha anche menzionato la conclusione di un franchise specifico, quello degli X-Men. La Watts ha ribadito, così come anche il regista del film Simon Kinberg in una recente intervista, che X-Men: Dark Phoenix concluderà il franchise: “È l’addio perfetto per la nostra epica serie di X-Men“.

Fonte: Comicbook
Tags: Avatar Disney