Alien: il franchise continuerà sotto Disney, in arrivo un grande annuncio per l’Alien Day?

Direttamente dal CinemaCon 2019, Disney conferma l'intenzione di proseguire il franchise di Alien insieme ad Avatar, Il Pianeta delle Scimmie, Maze Runner e Kingsman

Disney conferma, per la prima volta, ufficialmente che il franchise di Alien (insieme ad Avatar, Il Pianeta delle Scimmie, Maze Runner e Kingsman) continueranno sotto la nuova direzione aziendale

Finalmente abbiamo l’ufficialità! Disney ha in programma di realizzare altri film su Alien dopo la recente acquisizione di 20th Century Fox! Inizialmente, il destino del franchise di Alien è rimasto incerto proprio in virtù all’operazione Disney-Fox e nonostante i segnali che avevamo ricevuto nei mesi scorsi non erano stati dei più incoraggianti, suggerendo che il futuro di Alien potesse addirittura essere presso un’altra distribuzione, fino a questo momento. Nonostante non vi sia mai stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte della distribuzione sul futuro del franchise creato da Ridley Scott i segnali che trasparivano dai rumor non erano dei migliori e molti fan avevano perso le speranze di rivedere le “gesta” dello Xenomorfo sul grande schermo.

Alien: il teaser trailer di Specimen, uno dei sei corti per i 40 anni

Ma finalmente ecco la schiarita che tutti si aspettavano. Al CinemaCon 2019, la Disney ha annunciato di avere in programma di continuare il franchise di Alien, con nuovi film! La copertura  di tale informazione è stata inoltrata via Twitter da alcuni partecipanti all’evento tra i quali va sottolineato il nome di Erik Davis, managing editor di Fandango.

Precedentemente abbiamo riferito che secondo una notizia riportata da Deadline, Ridley Scott e la sua casa di produzione Scott Free erano ancora coinvolti nel progetto Alien e apparentemente stavano lavorando attivamente su un altro sequel di Aliens (?) (Deadline riportava una criptica s che magari poteva far pensare al progetto di Neill Blomkamp su Alien 5). Se il prossimo film di Alien sia o meno un sequel di Alien: Covenant questo resta da vederlo solo nei prossimi giorni (non mesi, perchè il 26 aprile si terrà l’Alien Day con i festeggiamenti per il 40° anniversario del primo film).

Tags: Alien