Avatar 2: James Cameron conferma la figlia di Jake e Neytiri

James Cameron ha rivelato che Avatar 2 è ambientato anni dopo l'originale, quando Jake e Neytiri sono sposati e hanno una figlia di otto anni.

Avatar 2 e Avatar 3 hanno già terminato le riprese e ora il mondo attende che il regista James Cameron ci riporti nel mondo di Pandora

In un nuovo speciale Podcast di Empire, James Cameron ha fatto la rara mossa di rivelare alcuni dettagli della trama di Avatar 2 – tra cui una grande rivelazione sui personaggi principali, Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) dei Na’vi!

Secondo quanto riferito ad Empire da James Cameron, Avatar 2 è ambientato anni dopo l’originale, quando Jake e Neytiri sono sposati e hanno una figlia di otto anni. Come potete leggere nel virgolettato qui sotto, i problemi coniugali di Jake e Neytiri saranno una delle trame centrali di questo sequel di Avatar:

C’è una discussione di tre pagine tra Jake e Neytiri, una disputa coniugale, molto, molto critica per la trama”, spiega Cameron all’Avatar Podumentary. “Ho finito col girare tutto dal punto di vista della bambina di otto anni che si nasconde sotto la struttura e sbirciando al suo interno […] Avendo vissuto l’esperienza con [Sam Worthington] su Avatar, ora sapevo come scrivere il personaggio di Jake andando avanti attraverso le montagne russe emotive dei prossimi quattro film: è stato difficile per lui. Ha fatto due film contemporaneamente, perché abbiamo fatto Avatar 2 e 3 insieme. Si è dovuto inoltrare in alcuni posti bui.

Avatar 2: gli aggiornamenti del produttore Jon Landau sullo status del film

Con la serie Avatar già pianificata per svolgersi in cinque film, nessuno può immaginare che cosa significhi per James Cameron attraversare le “montagne russe emozionali” e i “luoghi oscuri” che il Jake Sully di Worthington metterà in scena nel secondo o terzo film.

A questo punto, la posta in gioco è abbastanza alta da poter perdere la moglie, la figlia e l’intero popolo Na’vi (attraverso la morte o la separazione, ecc.), Lasciando Jake Sully completamente maltrattato fisicamente (attraverso la guerra) ed emotivamente (attraverso la perdita). Sappiamo che il Miles Quaritch di Stephen Lang tornerà in qualche modo nel sequel, e non è difficile immaginare che porti un rancore verso Jakes, che ha eliminato la “famiglia” militare di Quaritch nel primo film…

Avatar 2 è programmato per debuttare nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.