alien, cinematographe.it

Il 40esimo anniversario di Alien viene celebrato con la distribuzione di sei cortometraggi, il primo dei quali è disponibile già da ora

IGN ha pubblicato da poco Containment, il primo dei documentari relativi ad Alien, realizzati per celebrare il 40esimo anniversario dall’uscita della prima pellicola.

Ecco la sinossi del cortometraggio:

Quattro sopravvissuti si ritrovano bloccati a bordo di una piccola capsula di salvataggio nello spazio profondo. Cercando di ricostruire i dettagli dell’epidemia che ha portato alla distruzione della loro nave, non sono sicuri di sapere se uno di loro potrebbe essere infetto. Scritto e diretto da Chris Reading.

Il mondo di Alien si espanderà grazie a questi corti realizzati in onore del 40° anniversario dell’iconico film diretto da Ridley Scott.

Alien: il red band trailer dei cortometraggi per l’anniversario

La presentazione dei sei cortometraggi è già iniziata, con proiezioni esclusive per i fan presenti all’Emerald City Comic Con di Seattle e al C2E2 a Chicago. Gli ultimi due cortometraggi, entrambi diretti da registe, saranno proiettati in esclusiva per i fan di WonderCon sabato 30 marzo, seguiti da un panel con i registi. I corti verranno pubblicati settimanalmente su IGN, a partire proprio da oggi. E dal 3 maggio, saranno disponibili sui canali social ufficiali di @AlienAnthology e su AlienUniverse.com, insieme a contenuti esclusivi sui dietro le quinte.

Ecco intanto il cortometraggio Containment.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE