Gambit – Simon Kinberg: “i film Fox sono stati rivalutati dalla fusione”

Suimon Kinberg, sul red carpet della premiere del reboot The Twilight Zone, ha parlato del film di Gambit e della fusione Disney Fox.

Il futuro di Gambit continua a essere appeso a un filo. Ecco cosa ha rivelato lo sceneggiatore Simon Kinberg

Gambit, il film di supereroi con Channing Tatum come protagonista, è tra i film che sono in sviluppo alla Fox e che la Disney sta rivalutando in seguito alla tanto discussa fusione. “Tutti i film della Fox sono stati rivalutati” ha detto lo sceneggiatore Simon Kinberg a Variety, durante la premiere di The Twilight Zone di CBS All Access.

Taylor Kitsch ha interpretato per la prima volta il personaggio in X-Men le origini – Wolverine. Tatum è stato legato al progetto per anni. Anche i registi Gore Verbinski, Rupert Wyatt, e Doug Liman sono stati legati al film, per un certo periodo, per poi abbandonare successivamente il progetto.

Gambit: Rupert Wyatt rivela che il film sarebbe stato ambientato negli anni ’70

Mi piace l’idea di Channing che interpreta Gambit. Penso che abbiamo uno script fantastico per il film e credo che Channing sia nato per interpretare questo ruolo” ha detto Kinberg. “È un personaggio che ho amato e con cui sono cresciuto e so quando lo amino anche i fan. Quindi spero che si farà sul serio“.

Kinberg, che debutterà alla regia con X-Men: Dark Phoenix, ha suggerito che la fusione Disney-Fox permetterà di realizzare più crossover: “Adesso sì che ci sarà un sacco di unioni e incontri e io non vedo l’ora di scoprirli“.

Quando gli è stato chiesto chi vorrebbe vedere maggiormente in un film di X-Men, ha replicato: “Direi probabilmente qualcuno dal Wakanda o Iron Man. Amo Robert Downey Jr. Ho lavorato con lui e amo quello che fa con quel personaggio. Personalmente è come se avesse creato un modello tonale per il Marvel Cinematic Universe, col primo film di Iron Man. E quindi, l’idea di un Iron Man che appare in X-men o un Iron Man che interagisce con Deadpool è piuttosto entusiasmante“.

Fonte: Variety
Tags: Disney Fox