Avatar: Chris Evans e Channing Tatum quasi ingaggiati come protagonisti

Chris Evans e Channing Tatum erano stati quasi ingaggiati da James Cameron in Avatar per interpretare il protagonista Jake Sully.

A quanto pare, due grandi star di Hollywood come Chris EvansChanning Tatum avrebbero potuto interpretare il ruolo da protagonista in Avatar di James Cameron

Durante una recente apparizione nel Podcast di Empire, James Cameron ha parlato del processo che ha portato alla scelta di Sam Worthington nei panni di Jake Sully, un veterano paraplegico che viene reclutato nel programma avatar e alla fine si unisce a Na’vi. Abbiamo scoperto, grazie alle parole del regista, che Chris EvansChanning Tatum stavano quasi per interpretare Jake, ma nessuno dei due ha poi ottenuto la parte per una ragione ben specifica.

Avatar – Jon Landau: “non servirà aver visto il primo film prima dei sequel”

Chris Evans, Sam e Channing Tatum. Questa era la mia scelta” ha rivelato Cameron. “Mi piaceva molto il fascino di Channing, come anche quello di Chris. Erano entrambi ragazzi grandiosi. Ma Sam aveva una qualità di voce e un’intensità. Tutti hanno fatto circa la stessa cosa sul materiale, tramite lo script, eccetto per il discorso finale, dove sta in piedi davanti a tutti e dice, ‘Questa è la nostra Terra. Cavalcate veloci, quanto vi può portare il vento’. Lo avrei seguito in battaglia, al contrario non avrei seguito gli altri. Da allora sia Chis Evans che Channing Tatum hanno avuto delle carriere fantastiche ecc, ma Sam era pronto. Lui era pronto“.

Anche se Evans e Tatum non hanno ottenuto la parte alla fine, è vero che i due attori hanno avuto comunque una carriera proficua per conto loro. Evans ha interpretato Captain America nel Marvel Cinematic Universe per almeno un decennio, e Tatum ha recitato in film come Jump Street, Magic Mike e nel franchise di LEGO Movie.