The Irishman: Al Pacino e Robert De Niro nelle nuove foto sul set

Al Pacino e Robert De Niro si riuniscono insieme a Joe Pesci sul set di The Irishman, film Netflix diretto da Martin Scorsese

Le leggende del cinema Al Pacino e Robert De Niro si riuniscono nelle nuove foto catturate sul set della saga gangster di Martin Scorsese The Irishman. Pacino e De Niro fanno parte di un cast per tutti i gusti, tutti collaboratori assidui di Scorsese, tra cui Joe Pesci, Harvey Keitel, la star di Vinyl Bobby Cannavale, Jack Huston e Ray Romano. Anna Paquin è stata recentemente aggiunta al cast come figlia del personaggio di De Niro.

Basato sul libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, The Irishman riporta la vita di Frank Sheeran (De Niro), mafioso che in una confessione sul letto di morte ha dichiarato di essere stato coinvolto in una moltitudine di reati, inclusa la mai risolta scomparsa del boss dei Teamsters Jimmy Hoffa (Pacino). Martin Scorsese utilizzerà tecniche di de-aging (ringiovanimento) CGI, così che De Niro possa interpretare Sheeran nei decenni, una mossa che ha gonfiato il bilancio del film fino al punto in cui gli studi di Hollywood hanno deciso di tirarsi indietro, permettendo a Netflix di accaparrarsi la prestigiosa produzione.

In alcune nuove foto dal set di The Irishman, possiamo dare il primo sguardo a Robert De Niro e Al Pacino in collaborazione con Martin Scorsese (via The Daily Mail). The Irishman è girato a New York e dintorni, con scene ambientate alla fine degli anni Sessanta e all’inizio dei Settanta, quando il personaggio di Pacino Jimmy Hoffa era il capo dei Teamsters. Una delle nuove foto mostra lo Sheeran di De Niro, l’uomo che più tardi affermerà di aver contribuito a far scomparire Hoffa, coinvolto in uno scambio drammatico con l’Hoffa di Pacino sul portico di una casa suburbana. La maggior parte delle foto sono comunque leggere e mostrano De Niro, Pacino e Scorsese che scherzano tra una ripresa e l’altra.

The Irishman è sorprendentemente la prima volta che la leggenda del cinema Al Pacino lavora per un’altra leggenda, Martin Scorsese. De Niro ha collaborato molte volte con Scorsese in una serie di quelli che ormai sono classici cinematografici: Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno, Taxi Driver, Toro Scatenato e Quei bravi ragazzi, tra gli altri. Pacino e De Niro hanno lavorato insieme due volte prima, in primo luogo nel capolavoro di Michael Mann Heat – La sfida e più tardi nel meno apprezzato Sfida senza regole. Entrambi gli attori sono comparsi nel Padrino – Parte II di Francis Ford Coppola, ma non hanno avuto scene insieme.