The Irishman: Joe Pesci torna a lavorare con Martin Scorsese

Dopo Casinò, Quei bravi ragazzi, Toro scatenato, Joe Pesci torna a recitare in un film di Martin Scorsese, The Irishman. Nel cast anche Robert De Niro e Al Pacino.

Secondo Deadline Joe Pesci farà parte del cast di The Irishman di Martin Scorsese, per il quale ha già ufficialmente firmato. Il film, che vedrà collaborare nuovamente il regista con Robert De Niro, vedrà in Pesci il protagonista, segnando la quarta collaborazione tra l’attore e il regista di Silence. I due hanno già collaborato infatti in film come Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò.

È stato inoltre confermato il papabile ingresso nel cast di Harvey Keitel (Taxi Driver, L’ultima tentazione di Cristo), che dovrebbe interpretare il ruolo di Philly, il boss del crimine di Angelo Bruno. Bobby Cannavale (Ant-Man, Boardwalk Empire) è in trattative per interpretare “Crazy Joe” Gallo della famiglia Colombo di New York.

Robert De Niro interpreterà Frank “L’irlandese” Sheeran, un uomo con alle spalle oltre 25 omicidi, apparentemente coinvolto nella morte di Jimmy Hoffa, interpretato da Al Pacino (qui nella sua prima collaborazione con Scorsese).

In  The Irishman, molto probabilmente, saranno usate tecniche di de-invecchiamento digitali abbastanza costose, in modo che gli attori più anziani possano ritrarre i loro personaggi anche nel momento in cui si parla del loro passato.

Diretto da Martin Scorsese, The Irishman si basa su una sceneggiatura scritta da Steve Zaillian (Schindler’s List, American Gangster) e a sua volta tratta dal romanzo I Heard You Paint Houses di Charles Brandt. Netflix finanzierà e distribuirà il film, che andrà chiaramente a gareggiare per ottenere l’Oscar! Tra i produttori anche De Niro, Gaston Pavlovich di Fabrica, Jane Rosenthal, Scorzese, Randall Emmett e Emma Tillinger Koskoff produrrà.

Le riprese di The Irishman  si svolgeranno a New York nel mese di luglio e proseguiranno fino a dicembre.