Chuck Low, attore in Quei bravi ragazzi, muore a 89 anni

Addio a Chuck Low, amico di Robert De Niro che affiancò il premio Oscar in film quali Quei bravi ragazzi, Re per una notte e C'era una volta in America.

Un altro volto di Quei bravi ragazzi ci ha lasciati: Chuck Low, che nel film di Martin Scorsese interpretava Morris, è scomparso il mese scorso nel New Jersey a 89 anni.

Veterano di guerra divenuto imprenditore edile, Chuck Low è morto il 18 settembre nel sonno mentre si trovava in una casa di riposo ed è stato sepolto a Elmont, New York, qualche giorno dopo, come riporta il New York Times. Noto soprattutto per il ruolo di Morris “Morrie” Kessler, venditore di parrucchini in Quei bravi ragazzi, Low è apparso anche in altri film tra cui Re per una notte, sempre con Robert De Niro, di cui era molto amico.

Dopo aver servito nell’esercito per quattro anni, passando poi alla Guardia Nazionale e alla Riserva Militare, Chuck Low si è poi dedicato alla vendita di strumentazioni marine e successivamente al campo edile. Appassionato di storia e vecchi palazzi, ha cominciato a costruire a Tribeca, dove ha anche collocato la sede della sua compagnia di strumentazioni. Fu in quel periodo che conobbe De Niro, inquilino di uno degli edifici da lui ristrutturati; il premio Oscar fece ottenere a Low la sua prima parte in Re per una notte, ma apparve in altri film interpretati dall’attore italo-americano ovvero C’era una volta in AmericaMission e La notte e la città.

Chuck Low è il terzo attore di Quei bravi ragazzi ad averci lasciato negli ultimi mesi, seguendo la scomparsa di Frank Vincent e Frank Pellegrino. Ad aprile si è spento anche il direttore della fotografia del film Michael Ballhaus.