Al Pacino è Joe Paterno, prima foto dal biopic di HBO

Prima immagine ufficiale di Al Pacino nei panni dell'allenatore di football Joe Paterno. L'attore sarà protagonista del biopic TV di HBO

Vi presentiamo Al Pacino nei panni di Joe Paterno. HBO ha diffuso la prima foto dell’attore nei panni dell’allenatore di football del prossimo progetto TV diretto da Barry Levinson. Il nuovo biopic senza titolo sulla vita di Joe Paterno, che dopo essere diventato l’allenatore più vincente nella storia del football americano, è rimasto coinvolto nello scandalo di abuso sessuale su Jerry Sandusky di Penn State, sfidando la sua eredità e costringendolo ad affrontare le questioni del fallimento istituzionale riguardante le sue vittime .

Il film è vede anche come protagonista Riley Keough nei panni di Sara Ganim, giornalista di 23 anni che ha segnalato per prima lo scandalo, portandolo all’attenzione dei media nazionali – e alla fine ha vinto un premio Pulitzer per il suo lavoro. Annie Parisse interpreterà Mary Kay Paterno, figlia di Joe Paterno.

Barry Levinson è regista e produttore esecutivo attraverso la sua società di produzione della Levinson / Fontana, con Jason Sosnoff e Tom Fontana in produzione esecutiva. Edward Pressman e Linday Sloane saranno gli aiutanti della produzione, insieme a Rick Nicita attraverso la sua RP Media Company. Il film è stato scritto da Debora Cahn e John C. Richards e David McKenna ed è stato prodotto in associazione con Sony Pictures Television.

Al Pacino Joe Paterno

Il biopic segna il ritorno in TV di Al Pacino dopo il biopic su Jack Kevorkian dal titolo You Don’t Know Jack.

Tags: HBO