Solo: A Star Wars Story – Aperte le prevendite nello Star Wars Day

In occasione dello Star Wars Day, 4 maggio, sono ufficialmente aperte le prevendite degli biglietti di Solo: A Star Wars Story in uscita il 23 maggio.

Ufficialmente aperte le prevendite di Solo: A Star Wars Story

In occasione dello Star Wars Day, la giornata in cui si celebra la saga stellare, sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti di Solo: A Star Wars Story, il film diretto da Ron Howard e con attore protagonista Alden Ehrenreich in uscita il prossimo 23 maggio. 

La produttrice Kathleen Kennedy sull’iconico personaggio ha detto:

È una canaglia, un anticonformista e possiede un elemento di mistero. È affascinante, incredibilmente carismatico e adorabile: una combinazione davvero fantastica per un eroe d’azione di Star Wars.

Il regista Ron Howard ha spiegato cosa riflette la storia:

La storia riflette moltissimo lo spirito dei film originali nella sua combinazione di giocosità e temi profondi, mescolata con grandi scene d’azione, e ambientata in un universo affascinante, invitante, divertente e capace di spingere alla riflessione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito.

Protagonista di questa nuova avventura è Han Solo, il leggendario contrabbandiere dal cuore d’oro, oltre che uno dei personaggi più amati nella storia del cinema. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

Solo: A Star Wars Story esplora gli anni formativi di Han Solo e segue il suo viaggio attraverso una serie di incontri che avranno un forte impatto su di lui, combinando i temi della fiducia, la lealtà, l’amore e il tradimento con un umorismo leggero, tanta ironia e scene d’azione spensierate.

Diretto da Ron Howard, che ha sostituito in corsa Phil Lord e Chris Miller, Solo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale) mira a un esordio esplosivo, potendo incassare nei suoi primi giorni sugli schermi americani oltre $170 milioni, rendendolo il maggior debutto per un’uscita in quel periodo. Nelle sale italiane, lo spin-off arriverà il 23 maggio, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes. Del cast, oltre ad Alden Ehrenreich ed Emilia Clarke, fanno parte Joonas SuotamoDonald GloverWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora del film è firmata da Michael Giacchino.