Ron Howard sui sequel di Solo: A Star Wars Story – “Decideranno i fan”

Pronto a presentare il suo Solo: A Star Wars Story al Festival di Cannes, Ron Howard parla della possibilità di vedere dei sequel sul contrabbandiere spaziale. Il protagonista Alden Ehrenreich ha firmato per apparire in tre film, perciò le premesse ci sono tutte.

Solo: A Star Wars Story è prossimo all’uscita e con un esordio che si preannuncia molto positivo, il regista Ron Howard parla della possibilità di vedere dei sequel al cinema

Tra poche settimane, vedremo cosa Ron Howard è riuscito a fare con Solo: A Star Wars Story, che sarà presentato anche al Festival di Cannes. Lo spin-off ha fatto meglio di Black Panther nelle prime 24 ore di prevendite e potrebbe incassare $170 milioni nei primi quattro giorni di programmazione. Abbiamo appreso inoltre che il protagonista Alden Ehrenreich ha firmato per apparire in tre film, perciò possiamo immaginare che il giovane Han Solo potrebbe tornare in alcuni sequel.

Intervistato da Fandango, Ron Howard ha parlato della possibilità di vedere un seguito di Solo: A Star Wars Story sul grande schermo e si è detto convinto che la risposta a tale domanda sia nelle mani dei fan, sebbene la presenza di giovani attori ponga tutte le basi per continuare la storia del contrabbandiere spaziale al cinema:

“Penso che saranno i fan a decidere. Voglio dire, penso che Lucasfilm e Disney, ingaggiando gli attori, e in particolare gli attori più giovani, vogliano vedere cosa succede e costruire su quello. Ovviamente, vogliono l’impegno da parte degli attori giovani, ma non ci sono piani veri e propri. Penso che ci sia stata moltissima energia creativa, e ora quella per il marketing, dietro a questo film.”

Diretto da Ron Howard, che è subentrato a Phil Lord e Chris Miller dopo mesi di produzione, Solo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale) arriverà sugli schermi italiani il 23 maggio. Accanto ad Alden Ehrenreich, nel film vedremo Emilia ClarkeJoonas SuotamoDonald GloverWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino.